in , ,

Un gentile delfino bianco restituisce un cellulare che era caduto in mare ad una donna

Spesso gli animali sono capaci di insegnare le buone maniere a molti umani. In mare, ad esempio, non è difficile imbattersi in qualche delfino bianco, o beluga, ma recentemente dei pescatori norvegesi ne hanno conosciuto uno che li ha sorpresi, tanto che la notizia ha fatto già il giro del mondo. Il delfino bianco si è avvicinato alla barca e i pescatori hanno notato qualcosa di strano. L’animale indossava un’imbracatura, uno dei pescatori l’ha rimossa e ha notato che riportava la dicitura “Attrezzatura San Pietroburgo”.

Delfino bianco restituisce un cellulare caduto in mare

Secondo alcuni esperti, né la Norvegia né la Danimarca o la Groenlandia applicano questi tipi di imbracature ai delfini bianchi a scopo di ricerca. L’imbracatura, di produzione russa, e il comportamento insolitamente amichevole del mammifero, hanno sollevato il sospetto che l’animale fosse stato addestrato dalla marina russa per scopi spionistici.

Delfino bianco restituisce un cellulare caduto in mare

Anche se non è tuttora chiaro perché il delfino indossasse un’imbracatura, questa bella “spia russa” è salita nuovamente agli onori della cronaca. A quanto pare, questo delfino bianco non è solo socievole ma anche educato. Un paio di giorni fa, la signora Isa Opdahl era al largo con la sua barca quando ha avuto un piccolo incidente.

Delfino bianco restituisce un cellulare caduto in mare

La giovane donna voleva mettersi il cellulare in tasca, ma le è sfuggito di mano cadendo in mare. Rassegnata, pensava ovviamente che non avrebbe mai più rivisto il suo telefono, quando ad un tratto è apparso quello stesso delfino bianco con il cellulare in bocca.

Delfino bianco restituisce un cellulare caduto in mare

Il delfino si è avvicinato alla donna affinché lei potesse afferrare il telefono, mentre uno dei suoi amici catturava tutto con la sua videocamera. Il delfino è diventato subito famoso sui social media, e molte persone sono rimaste colpite dalla sua intelligenza. Al momento, questo educato animale gironzola intorno all’area di Hammerfest.

Guarda il video:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento