Segui Keblog su Facebook:

Francis McCrory è un artista irlandese che dipinge quadri iperrealistici raffiguranti scene osservate attraverso dei parabrezza bagnati di auto sotto la pioggia.

McCrory, classe 1983, ed è uno dei più interessanti giovani artisti irlandesi. Laureato di Belle Arti all’Università di Ulster, ha ricevuto riconoscimenti come Best Emerging Artist (per ben due volte), il Diageo Award nel 2006, e di nuovo nel 2007 con il prestigioso KPMG Award come miglior artista emergente al Royal Ulster Academy Exhibition. Le sue prime due esibizioni al Belmont Tower di Belfast e alla Galleria Emer l’anno dopo, hanno registrato il tutto esaurito, e McCrory è già presente in una serie di importanti collezioni private.

Le opere di McCrory sono originali e ardite, i loro orizzonti intriganti e talvolta solitari trasmettono uno stato d’animo ambiguo. Il suo stile è unico, potente, stimolante. Questi dipinti non sono solo una rappresentazione fotografica del reale. Essi riflettono quell’equilibrio precario tra il vedere e il sentire.

Altre info su francismccrory.com | Facebook | Twitter | Tumblr

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-6

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-1

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-7

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-4

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-5

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-3

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-8

dipinti-vetro-bagnato-parabrezza-pioggia-arte-francis-mccrory-2

Altrove sul Web

Tag