in

Donna sviluppa una rara malattia che le impedisce di udire le voci degli uomini

Segui Keblog su Facebook:

A Xiamen, in Cina, una donna è stata trovata affetta da una rara condizione che le impedisce di sentire le voci degli uomini. Identificata solo come la signora Chen, la donna ha affermato di essere andata a dormire una sera con una sensazione di nausea e con un ronzio nelle orecchie. Quando si è svegliata, non riusciva più a sentire la voce del suo compagno.

All’ospedale, la donna ha consultato la dott.ssa Lin Xiaoqing, un’otorinolaringoiatra, che spiega: “Era in grado di sentirmi mentre le parlavo, ma quando un giovane paziente è entrato, non riusciva a sentirlo affatto”.

A quanto pare, Chen ha sviluppato una condizione uditiva chiamata perdita dell’udito con pendenza inversa, che la rende incapace di sentire i suoni a bassa frequenza, e questo include le voci maschili, i tuoni, il rumore di un’auto e le voci al telefono.

Molte migliaia di persone nel mondo soffrono di questa condizione. Il medico ha attribuito la perdita parziale dell’udito di Chen allo stress e alla mancanza di sonno, perciò si aspetta che presto si riprenderà completamente. Chissà che nel frattempo, però, non ci prenda gusto!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento