in

30 immagini mozzafiato dal concorso Drone Photo Awards 2020

Segui Keblog su Facebook:

Il Drone Photo Awards è un concorso fotografico mondiale di fotografia aerea, aperto sia a fotografi professionisti che amatoriali. Il vincitore assoluto dell’edizione 2020, a cui è stato conferito il titolo di “Drone Photographer of the Year”, è il fotografo australiano Jim Picôt, con la foto “Love Heart of Nature!”, uno scatto davvero sensazionale di un banco di salmoni che, mentre inseguono un pesce esca, creano la forma di un cuore. Oltre al fotografo dell’anno, il concorso premia le immagini migliori nelle seguenti 8 categorie: Wedding, Nature, People, Urban, Wildlife, Abstract, Sport e Città vuote – la vita durante il Covid-19.

In attesa che vengano esposte le immagini vincitrici nel mese di novembre a Siena, durante il Festival Siena Awards, vi presentiamo le 30 migliori fotografie di questa edizione! Non dimenticare di votare le vostre preferite con un “mi piace”!

Altre info: Drone Photo Awards | Facebook | Instagram | Twitter

#1 Vincitore categoria “Nature”: Gray Whale Plays Pushing Tourists, di Joseph Cheires

Alla fine della stagione delle balene grigie, ho saputo di una balena che negli ultimi tre anni si era divertita a giocare con le barche, spingendole delicatamente. L'anno successivo sono tornato, la balena grigia è incredibilmente apparsa e sono riuscito a fotografarla dall'alto.

    #2 Vincitore categoria “Wildlife”: Where Herons Live, di Dmitrii Viliunov

    Molti pensano che gli aironi nidifichino solo nei canneti o nelle paludi. In realtà nidificano anche sulle cime degli alberi e con un drone a volte è possibile scorgerli.

      #4 Vincitore categoria “Urban”: Alien Structure on Earth, di Tomasz Kowalski

      A volte occorre cambiare punto di vista per percepire la forza di una struttura in maniera più forte ed incisiva di quanto non avessimo mai immaginato prima. Le Petronas Towers, note anche come Petronas Twin Towers, sono i due impressionanti grattacieli gemelli di Kuala Lumpur.

        #5 Secondo classificato categoria “Abstract”: Largest Congregation, di Azim Khan Ronnie

        Erano presenti oltre 600.000 fedeli al più grande raduno dell'Eid-ul-Fitr dell'Asia meridionale. Le preghiere sono iniziate alle 8:30 del mattino con devoti che provenivano da diverse parti della regione, in occasione di questa festa della gioia celebrata in tutto il mondo musulmano.

          #6 Menzione speciale categoria “Wedding”: Pebble / Wave, di Dominic Lemoine

          Dopo la cerimonia, la coppia si è diretta in spiaggia e ha deciso di fare un tuffo. Abbiamo avuto la fortuna di trovare le onde perfette che hanno toccato solo il fondo del vestito.

            #7 Menzione speciale categoria “People”: Women Sorting Dry Red Chillies, di Md Tanveer Hassan Rohan

            Alcune donne impiegate per un misero salario in una delle tante fabbriche specializzate nell'essiccazione dei peperoncini, sono intente nella raccolta per oltre dieci ore al giorno sotto il sole.

              #9 Secondo classifcato categoria “Nature”: Flamingos At Lake Logipi, di Martin Harvey

              Il sole del primo mattino illumina una scena di fenicotteri raccolti sul bordo del lago Logipi, accanto ad un'interessante formazione geologica a forma di cono.

                #10 Primo classificato categoria “Life Under COVID-19”: Black Flag, di Tomer Appelbaum

                Migliaia di Israeliani mantengono le distanze sociali imposte a causa delle restrizioni del Covid-19 mentre protestano contro il premier israeliano Netanyahu nella piazza Rabin, il 19 aprile 2020.

                  #12 Vincitore categoria “People”: Frozen Land, di Alessandra Meniconzi

                  Con temperature sotto i 30°C, gli inverni nella steppa eurasiatica possono risultare veramente duri. Ma la vita non si ferma e la gente del posto si sposta da un villaggio all'altro con la slitta, attraversando fiumi e laghi ghiacciati.

                    #13 Secondo classificato categoria “People”: 2,000,001, di Tugo Cheng

                    Due milioni di cittadini di Hong Kong sono in strada il 16 giugno 2019 per esortare il governo a ritirare il controverso disegno di legge sull'estradizione. La notte prima della storica marcia cui ha partecipato quasi un terzo della popolazione della città, il manifestante Leung Ling Kit aveva perso la vita dopo aver appeso uno stendardo.

                      #14 Secondo classificato categoria “Wildlife”: Munk’s Mobula Rays Schooling, di Mark Carwardine

                      Sebbene dalla barca fosse difficile comprendere quanto era enorme questo banco di razze mobula di Munk (anche note come del diavoli pigmei di Munk), il drone, ha invece rivelato migliaia di razze che nuotavano tutte nella stessa direzione circolare.

                        #16 Secondo classificato categoria “Wedding”: Lovers on the Field, di Krzysztof Krawczyk

                        Stavamo cercando qualcosa di astratto. Avevamo una barca, un drone e... molto tempo. Un forte vento ha creato una particolare tempesta sul campo e le perfette condizioni meteorologiche mi hanno permesso di rappresentare "l'occhio della tigre" o "l'occhio del cervo" attraverso due sposi sul kayak. Una combinazione ideale: una coppia meravigliosa, una natura fantastica, vento forte ed una prospettiva unica.

                          #19 Vincitore categoria “Abstract”: Phoenix Rising, di Paul Hoelen

                          L'araba fenice è simbolo della rinascita dalle proprie ceneri. L'immagine rappresenta l'inizio di un vero e proprio processo di rigenerazione nel sito minerario industriale del lago Owens. Dopo un tragico passato con la creazione della polveriera più tossica d'America, gli uccelli migratori stanno tornando e la vita sta riprendendo...

                            #25 Menzione speciale categoria “Nature”: Crater Row, di James Rushforth

                            Una spettacolare fila di crateri nello sterminato interno islandese. Il rosso intenso sui bordi, che contrasta con il basalto circostante, è causato dalle scorie colorate dall'ossidazione dei minerali di ferro presenti nella lava. Sulla strada sotto i crateri si riesce a scorgere in lontananza un veicolo bianco.

                              #27 Menzione speciale categoria “People”: Carpet Field, di Mehmet Aslan

                              Centinaia di tappeti vengono stesi sui campi ed esposti ai raggi del sole per attenuare i colori. A volte, a fine giornata, qualche lavoratore coglie l'occasione per riposarcisi sopra.

                                #29 Menzione speciale categoria “Wedding”: Framed, di Tobias Froehner

                                Questa è una della mie immagini preferite. È stata una partita perfetta. Una grande coppia, il Maggiolino VW, la cornice. E così è stato facile creare un'ottima composizione.

                                  What do you think?

                                  Ora Tocca a Te, Commenta!

                                  Lascia un commento