in , ,

La fontana della giovinezza si trova in Florida ed è radioattiva

Ci sono numerose fontane sparse per la Florida che reclamano il titolo della leggendaria “Fontana della Giovinezza”, ma una in particolare, costruita nel 1926, ha avuto molto successo. Si tratta della fontana di Punta Gorda che negli anni passati attirava numerosi turisti, convinti di avere trovato il rimedio al trascorrere del tempo.

La fontana di piastrelle verdi, ritenuta la mitica fontana di cui era andato alla ricerca l’esploratore spagnolo Juan Ponce de León nel XVI, nel suo periodo di maggiore popolarità creava lunghe code di turisti, tanto che la maniglia che regolava la fuoriuscita dell’acqua miracolosa doveva essere cambiata ogni sei mesi. Trent’anni fa i cittadini di Punta Gorda cercarono di far chiudere la fontana in quanto nell’acqua furono trovati alti livelli di radio e zolfo. Oggi infatti sulla fontana appare un cartello che dice: “Usa l’acqua a tuo rischio: l’acqua di questo pozzo supera i livelli massimi di contaminazione per la radioattività, come stabilito dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti ai sensi della legge sull’acqua potabile”.

Nonostante questo, ancora ci sono persone che bevono quest’acqua e secondo National Geographic potrebbe estendere effettivamente la vita dei suoi bevitori. Come? Sembra che l’acqua sia molto ricca di magnesio, minerale di cui l’80% degli americani è carente. Il magnesio è il secondo minerale più comune nel corpo dopo il calcio e aiuta a regolare i muscoli del cuore e a controllare l’ipertensione. Immaginiamo che i futuri bevitori dovranno valutare rischi e benefici nell’assumere quest’acqua che, più che miracolosa, ci sembra decisamente pericolosa.

Fontana Della Giovinezza Radioattiva Punta Gorda Florida oldflorida.tumblr.com

Fontana Della Giovinezza Radioattiva Punta Gorda Florida oldflorida.tumblr.com

Fontana Della Giovinezza Radioattiva Punta Gorda Florida

oldflorida.tumblr.com

Fontana Della Giovinezza Radioattiva Punta Gorda Florida oldflorida.tumblr.com

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento