in

Tutti possiamo arrivare a 130 anni di età grazie allo yoga, parola di questo 95enne

Il 95enne maestro yoga Kazım Gürbüz crede che possiamo tutti vivere fino a 130 anni, e ha qualche consiglio per aiutarci a raggiungere questa veneranda età. La prima volta che si guarda a questo yogi, ci si rende conto che sicuramente non dimostra la sua età. Per mantenersi giovane, Gürbüz lavora sulla flessibilità e cerca di mangiare una varietà di cibi. Questo stile di vita non lo ha solo aiutato ad avere un viso fresco, ma gli ha anche permesso di rimettersi da un grave infortunio. All’età di 41, è rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo essersi rotto la schiena. I medici dissero che non sarebbe mai stato in grado di camminare di nuovo, ma l’uomo ha finito per curarsi da solo, con l’aiuto di amici che manipolavano la vertebra per farla tornare in posizione.

“L’uomo usa il potere della sua mente, se correttamente applicato, e il cervello può rigenerare i muscoli e il sistema nervoso”, spiega il 95enne. Lo yogi ritiene inoltre che ogni individuo ha la capacità di rimanere giovane, e può provarlo. Lui stesso è in grado di trattenere il respiro per 4-5 minuti e riesce facilmente a mantenere la posizione del nodo per un massimo di 48 ore. “Sono lo stesso di quando avevo 25-30 anni. Mi hanno sfidato a dimostrarlo in Europa, e l’ho fatto”, dice Gürbüz. Parlando di dieta, spiega che mangia una varietà di miele e raccomanda fagioli, peperoni, tisane, e zuppe.

In effetti, il sig. Gürbüz sembra in gran forma, anche se abbiamo il sospetto che si tinga la barba per sembrare più giovane!

Altre info su yogikazim.com | Facebook

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-8

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-1

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-2

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-3

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-4

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-6

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-7

uomo-95-anni-yoga-dieta-giovinezza-kazim-5

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento