in

La foto dei 2 pinguini che guardano abbracciati le luci della città nominata la migliore del 2020

Il 2020 è stato un anno difficile ma anche emozionante, e sono molte le fotografie scattate che lo testimoniano. Gli Ocean Photograph Awards, il concorso fotografico della rivista Oceanographic, ha nominato la migliore ed è quella dei due pinguini che si abbracciano, che vi avevamo mostrato tempo fa.

La foto dei 2 pinguini che guardano abbracciati le luci della città nominata la migliore del 2020Immagine: tobiasvisuals

L’immagine, scattata da Tobias Baumgaertner a Melbourne, era diventata virale all’inizio del 2020 e ritrae due pinguini che sembrano confortarsi a vicenda mentre osservano le luci della città australiana. La foto ha fatto il giro del mondo e ha commosso moltissime persone, e alla fine ha vinto i Community Choice Awards come migliore foto dell’anno dopo aver ricevuto i voti del pubblico.

La foto dei 2 pinguini che guardano abbracciati le luci della città nominata la migliore del 2020Immagine: tobiasvisuals

Postando su Instagram la foto dei due pinguini, Baumgaernter ha raccontato la loro storia: “Un volontario mi si è avvicinato dicendomi che quello bianco era una signora anziana che aveva perso il suo compagno e apparentemente anche il maschio più giovane a sinistra. Da allora si incontrano regolarmente confortandosi a vicenda e stanno insieme per ore a guardare le luci danzanti della vicina città”.

“Ho trascorso tre notti intere con questa colonia di pinguini”, ha continuato Baumgaernter, “fino a quando non sono stato in grado di scattare questa foto. Tra l’impossibilità di usare luci e i piccoli pinguini che si muovevano continuamente, strofinando le pinne l’uno sulla schiena dell’altro e pulendosi a vicenda, è stato davvero difficile ottenere uno scatto, ma sono stato fortunato per il bellissimo momento”.

La foto dei 2 pinguini che guardano abbracciati le luci della città nominata la migliore del 2020

Immagine: tobiasvisuals

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

10 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento