in ,

Due pinguini vedovi osservano abbracciati le luci della città

Un fotografo naturalista è riuscito a catturare un tenero momento tra due pinguini che hanno perso i rispettivi partner, mentre si confortano a vicenda osservando di sera le luci della città, ed è una delle cose più adorabili che abbiamo mai trovato su internet. Tobias Baumgaertner ha fotografato i due animali alle porte di Melbourne nel 2019, ma solo ieri questa incredibile immagine è stata condivisa su Twitter, diventando subito virale.

In un suo post sul suo profilo Instagram, Tobias ha spiegato che i due pinguini avevano apparentemente perso i rispettivi partner e ammiravano insieme le “luci danzanti” dello skyline di Melbourne.

Altre info: Tobias Baumgaertner

Fotografo immortala due pinguini vedovi che osservano abbracciati le luci della cittàImmagine: tobiasvisuals

“In periodi come questi, i più fortunati sono quelli che possono stare con la persona / le persone che amano di più. Ho catturato questo momento circa un anno fa”, ha scritto il fotografo.

“Questi due pinguini, in piedi su una roccia che domina il panorama di Melbourne, sono rimasti lì per ore, come fossero abbracciati, a guardare le luci scintillanti dello skyline riflesse sull’oceano.

“Un volontario si è avvicinato e mi ha detto che quella bianca era un’anziana pinguina che aveva perso il suo compagno, e apparentemente era successo lo stesso al maschio più giovane sulla sinistra. Da allora, si incontrano regolarmente per confortarsi e stare insieme, guardando per ore le luci danzanti della vicina città”, ha continuato a raccontare il fotografo.

Fotografo immortala due pinguini vedovi che osservano abbracciati le luci della cittàImmagine: tobiasvisuals

Tobias ha trascorso tre intere notti cercando lo scatto perfetto, ma alla fine ci è riuscito: “Tra l’impossibilità di usare qualsiasi luce e i pinguini che si muovevano continuamente, sfregandosi le pinne sulle spalle e pulendosi l’un l’altro, è stato davvero difficile fare uno scatto, ma sono stato fortunato. Spero che questo momento vi piaccia tanto quanto piace a me”.

“Il modo in cui questi due pinguini si prendevano cura l’uno dell’altro li distinguono dall’intera colonia. Mentre tutti gli altri pinguini dormivano o correvano in giro, quei due sembravano semplicemente stare lì e godersi ogni secondo che avevano insieme, tenendosi per le pinne”.

Fotografo immortala due pinguini vedovi che osservano abbracciati le luci della città

Immagine: tobiasvisuals

“Il dolore li ha uniti. Immagino che a volte trovi l’amore quando meno te lo aspetti. È un privilegio amare veramente qualcuno.”, ha detto il fotografo.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento