in

Gatto zen schiaccia un pisolino nel mezzo di un rilassante giardino giapponese

Nella cultura giapponese il giardino è un luogo in cui gli elementi naturali di cui è composto nutrono mente e corpo. Un’oasi di pace immersa nel verde dove le persone possono passare momenti tranquilli e di riflessione. Il karesansui, conosciuto come giardino zen, è un tipo di giardino giapponese caratterizzato dall’assenza di acqua. Corsi d’acqua o stagni vengono rappresentata metaforicamente attraverso le tipiche aree ricoperte da ghiaia o sabbia. Il karesansui è un posto unico dove le persone possono rilassarsi e meditare sul significato della vita. E a quanto pare, anche gli animali lo trovano distensivo! Un utente di Twitter (kmt @ syu9ji2) ha recentemente condiviso delle foto di un gatto beatamente addormentato nel mezzo della ghiaia rastrellata di un giardino zen che si trova nel tempio buddista di Kuhonbutsu Jōshinji Jōdo, a Tokyo.

Un utente di Twitter ha recentemente condiviso le immagini di un gatto addormentato nel bel mezzo di un giardino zen giapponese

Twitter

I gatti solitamente amano fare dei sonnellini ma in questo caso l’atmosfera rasserenante del giardino deve avere influenzato il micio. Infrangendo tutte le regole che prevedono che solo i custodi del giardino possono calpestare la ghiaia, quando devono creare le increspature, il bel gatto rosso si è adagiato sul terreno sacro e si è addormentato. Più tardi, ancora assonnato, si è fatto una placida passeggiata nel tempio come un vero maestro zen!

Il micio incurante delle regole si è fatto un bel pisolino sul terreno sacro

Twitter

In un secondo momento, il gatto zen si è fatto una tranquilla, molto tranquilla, passeggiata per il tempio

Twitter

Twitter

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento