in ,

Questo gatto nero è così simpatico e stravagante che lo adorerete (40 foto)

Segui Keblog su Facebook:

Come si fa a non amare i gatti? Sono teneri, carini e inconsapevolmente buffi, e riescono a farci sorridere esclusivamente con la loro presenza! Sono tutti adorabili ma ogni gatto ha un suo carattere. Ci sono quelli più schivi e guardinghi, e quelli più affettuosi e socievoli, ma per quanto possano sembrare differenti l’uno dall’altro hanno tutti una caratteristica in comune: si lasciano andare alle coccole solo quando lo vogliono loro! Poi ci sono dei gatti esageratamente simpatici, la cui qualità principale è portare il buonumore nella vita delle persone!

Il gatto che vi presentiamo oggi è proprio uno di questi! Si chiama MeonJi, è uno Scottish Fold, ed è bravissimo a mimetizzarsi nell’ambiente circostante. Come fa? Semplice! MeonJi è così nero che negli angoli bui della casa “scompare”. Guardando bene, potrai vedere solo i suoi occhietti furbi!

Altre info: Instagram

MeonJi, il cui nome significa “polvere”, ha quattro anni e vive in corea con la sua mamma umana, Kim Aerin. La donna ha raccontato che prima dell’arrivo di MeonJi non amava particolarmente i gatti neri ma che da quando ho incontrato lui ha cambiato idea del tutto! “Voglio che le persone in tutto il mondo sappiano che tutti i gatti sono carini, indipendentemente dal colore!”, ha detto Aerin.

Il messaggio di Aerin è molto importante perché, purtroppo, il colore del pelo di un gatto gioca ancora un ruolo fondamentale per la sua vita. Secondo le statistiche un gatto nero impiega più tempo per essere adottato rispetto ai gatti di altri colori, vittima di antiche superstizioni. Nel Medioevo si pensava che i gatti neri avessero uno stretto legame con la magia nera e la stregoneria e, addirittura, si riteneva che fossero streghe sotto false sembianze. Ancora oggi, per quanto possa sembrare sciocco, molte persone credono erroneamente che portino sfortuna.

Per fortuna, siamo in tanti a pensarla diversamente! I gatti sono tutti meravigliosi, a prescindere dal colore. Tornando a MeonJi viene spontaneo chiedersi che tipo di personalità abbia un gatto così stravagante! Secondo la sua proprietaria, MeonJi è un gatto diverso ogni giorno. Una volta è dolce e carino, e un’altra giocherellone e pieno di grinta. Un pelosetto con cui non ci si annoia mai!

MeonJi vive insieme ad altri due gatti simpatici, Mong e Ddan. “In origine, avevo solo MeonJi, ma di recente mi sono sposata e mio marito aveva altri due gatti! Quindi ora abbiamo tre gatti in totale”, ha raccontato in un’intervista Aerin. La pagina Instagram di questo gatto adorabile è diventata molto popolare in Corea e vedendo le foto pubblicate non è difficile da credere!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

42 Punti
Mi Piace

Lascia un commento