Segui Keblog su Facebook:

Ama le cose comuni e con poco valore, quelle sottovalutate, in cui intravede il fascino della forza e della compostezza formale. Le piace come acquisiscono bellezza e stupiscono velandosi di un leggero gusto di pericolo e audacia. La resina trasparente fa da scrigno. Crea delle forme pure e trasparenti quasi invisibili e inesistenti, che invece risultano solide, forti e strutturate. Rifrangendo la luce, amplifica qualsiasi cosa sia al suo interno, emanando un luccichio che ha sapore di lusso. Insieme questi due elementi diventano seducenti e bold, ovvero audaci, spavaldi al limite dell’ostentazione.

Lei è Rosa Elena Celestino di REDbold. Designer industriale e grafico, ha iniziato a creare gioielli per se stessa, perché desiderava qualcosa di esclusivo ed originale che potesse rappresentare il suo essere creativo. Il suo stile è eclettico e le sue ispirazioni sono molteplici e contraddittorie: il metallo e la natura, le cose rock e bling, deliziose e pericolose. Mixa questi input a seconda del suo umore, per cui ne risulta una convivenza di stili eterogenei ma sempre tutti riconducibili al suo essere un po’ mutevole.

Nel suo negozio puoi trovare gioielli chunky adatti ad una serata speciale magari con un tocco punk, oppure gioielli piccoli e luminosi per essere speciale tutti i giorni. Ogni creazione è fatta per essere vista, ammirata, per non passare inosservata. I materiali che si intrecciano sono pochi: resina di alta qualità anti-yellow e piccoli oggetti in metallo dorato, canditi super colorati, oppure pigmenti speciali spesso in edizione limitata. Ogni tanto troviamo un pezzo anomalo con materiali differenti, plastiche soprattutto, perché la curiosità spinge ad una sperimentazione senza fine sconfinando in altri mondi.

Le creazioni sono tutte realizzate a mano con una tecnica di produzione artigianale in cui la resina da elemento liquido si solidifica in forme geometriche e strutturate. Il processo di produzione richiede molto tempo e pazienza, dalla realizzazione degli stampi alla finitura. Ogni pezzo è un’opera unica, differente dalle precedenti anche se simile; ogni imperfezione dovuta alla lavorazione artigianale diventa caratteristica unica e distintiva proprio di quel gioiello. Ogni pezzo è irripetibile e adatto a persone speciali e audaci. Li puoi trovare online su Etsy.

02-gioielli fatti a mano redbold

04-gioielli fatti a mano redbold

HarzringblumetallicDiamant_REDboldLOW-gioielli fatti a mano redbold

icm_fullxfull.45576512_dths2jw804gkgsk40osk-gioielli fatti a mano redbold

il_fullxfull.652237717_89ii-gioielli fatti a mano redbold

il_fullxfull.656316067_cuis-gioielli fatti a mano redbold

il_fullxfull.674780275_qdz6-gioielli fatti a mano redbold

il_fullxfull.696198236_dz9c-gioielli fatti a mano redbold

IMG_4152-gioielli fatti a mano redbold

IMG_5456-gioielli fatti a mano redbold

IMG_5686xx-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6120-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6138-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6138x-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6167-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6174-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6186-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6279xx-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6324-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6325-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6380xx-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6381-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6497-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6794x-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6855-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6942-gioielli fatti a mano redbold

IMG_6972-gioielli fatti a mano redbold

IMG_56281-gioielli fatti a mano redbold

Puoi acquistare questi originali gioielli su Etsy

Questo articolo ci è stato inviato tramite il nostro form.

Altrove sul Web

Autore

Che ne pensi?

Tag