in

18 idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accogliente

Casa dolce casa. Un luogo diventa casa grazie alle sue persone, ai loro sentimenti e alla loro unione. Ogni casa racconta la personalità di chi la abita. E chi non vorrebbe avere il proprio appartamento un po’ più spazioso, luminoso e accogliente? Certo, una casa più grande è il sogno di tutti, però puoi comunque sfruttare al massimo lo spazio che hai a disposizione ottimizzando i volumi.

Vi vogliamo offrire alcuni suggerimenti e idee originali per sfruttare al massimo il tuo spazio e rinnovare l’arredamento con un tocco di modernità.

1. Un letto a castello salvaspazio che crea due stanze in una

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientearradero

Sostituisci un letto tradizionale con questo letto a castello per creare quello spazio extra tanto necessario alla stanza dei tuoi ragazzi per giocare o studiare. Con il suo design minimalista e moderno, si adatta a molti tipi di ambienti. E. cosa da non sottovalutare, protegge anche la privacy.

2. Studio + angolo relax

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientesparklyskank

Non sai decidere se vuoi una scrivania o un divano nella tua stanza? Perché non entrambi? Con questo design minimalista salva spazio, puoi inserire entrambi nella tua camera. Questo crea anche spazio extra per sistemare libri e documenti.

3. Mensole che giocano con colore e design

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accogliente

trendecora

Usa lo spazio vuoto su una parete e crea questo spazio originale per decorare e riporre. Sistema libri, ricordi, souvenir o altro su questa unità integrata di mensole. L’uso di colori contrastanti accentua lo stile e fa risaltare la parete.

4. Usa lo spazio verticale per raddoppiare la stanza

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientethemomnerd

Un letto che sovrasta in maniera discreta il tuo spazio di lavoro. Questo design 2 in 1 è il futuro. Utilizza lo spazio verticale, aggiungi scale e raddoppia lo spazio disponibile nella tua stanza, se l’altezza lo consente. Puoi utilizzare il piano superiore per qualsiasi cosa: un appartato angolo lettura, una scrivania, o anche una zona letto.

5. Una scrivania che diventa toletta

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientekcorganizer

Invece di un semplice cassetto, modifica un tavolo in modo che il piano possa essere sollevato per ricavare spazio al di sotto. Attacca uno specchio sul lato inferiore e volià: una toletta moderna con tutte le tue cose in un unico posto. Non dovrai mai più cercare i tuoi accessori in posti diversi. Puoi persino personalizzarla come una scrivania da studio o un angolo per le tue creazioni artigianali.

6. I letti a scomparsa sono il futuro

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteCaesura

I letti a scomparsa sono dei grandi mobili multifunzionali. Usalo come divano durante il giorno e come letto di notte. È ottimo per i piccoli spazi, dove spesso non c’è una camera per gli ospiti separata.

7. Se l’altezza della camera non è sufficiente, usa dei letti a castello estraibili e scorrevoli

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accogliente

wayfair.com

Se lo spazio verticale è limitato, questi letti a castello estraibili funzionano meravigliosamente. Salvaspazio, minimalista e ottimi per le case con molti bambini. Invece dei letti, puoi anche personalizzare lo spazio e usarli come armadi con cassettoni estraibili per riporre giocattoli o vestiti.

8. Spazio ripostiglio sotto al pavimento

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientechildmags

Questa è veramente un’idea grandiosa salvaspazio per la casa. Sotto questo pavimento si cela offre un’enorme quantità di spazio di archiviazione senza troppi sforzi. L’area sopra può sempre essere usata come vuoi, mentre le tue cose sono nascoste sotto. Questo decoro si sta davvero ritagliando nella propria nicchia.

9. Mettere via le cose sotto panche e sedili

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientechicagohomemodeling

Questo spazio è più adatto a quelle cose che vengono usate frequentemente. Basta aprire l’armadietto quando hai bisogno di qualcosa, e rimetterlo a posto senza troppi problemi. Ideale per giocattoli, scarpe o anche libri.

10. Un tavolino da agganciare a letto al posto del comodino

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientelo trovi QUI

Se vuoi guadagnare spazio in camera da letto, puoi sostituire i comodini a questo pratico tavolino in bambù da agganciare al letto. Un’idea salva spazio pratica che svolge la sua funzione perfettamente. Può essere riposto quando non in uso, oppure lasciato permanentemente agganciato.

11. Un comodo piccolo spazio per una scrivania nascosta

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteideiasdiferentes

Questa idea è per tutti quelli che hanno un disperato bisogno di una scrivania, ma credono di non avere lo spazio necessario. Rimuovi un cassetto o un mobiletto e monta questa scrivania da lavoro estraibile in qualsiasi punto della casa. Tirala fuori quando è necessario, e sei pronto per lavorare o studiare. Non è necessario spazio aggiuntivo.

12. In bagno, sfrutta lo specchio per ricavare delle mensole estraibili

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteelonahome

Installa un mobiletto estraibile e avrai guadagnato spazio in casa, e un luogo discreto dove riporre le tue cose. Questo può essere fatto ovunque nella casa: camera da letto, sala da pranzo o bagno.

13. Un tavolo estraibile dal design moderno e minimalista

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteAtelier Chang

Se la tua casa non ha spazio per un tavolo da pranzo, non preoccuparti. Questa piccola personalizzazione offre un tavolo da pranzo estraibile che rende il tuo piccolo spazio elegante e sofisticato.

14. Un lavabo sopra lo sciacquone del wc per risparmiare spazio e acqua

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglientebathroomsupastore

I lavandini in bagno possono essere installati sopra allo sciacquone del wc per risparmiare spazio e creare un arredamento minimalista. Questo non solo consente di risparmiare spazio, ma anche acqua perché può essere riutilizzata.

15. Ripiani e mensole in bagno sopra al wc per risparmiare spazio

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteapartmentherapy

Questi scaffali che sovrastano i vaso wc sono la soluzione migliore per ricavare dei piccoli spazi dove riporre le cose per il bagno come la carta igienica o gli asciugamani. Puoi anche optare per un mobile elegante accanto al WC.

16. Giocare con il design in bagno

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteWoodSpeaksShop

Dai un tocco di divertimento al design del tuo bagno incorporandolo nell’arredamento. Per esempio puoi conservare i rotoli di carta igienica in questa piccola bacheca da tris o in qualsiasi complemento di arredo personalizzato e creativo. Divertente, efficace e pratico!

17. Un lavabo sopra la vasca da bagno

Idee salvaspazio per rendere un piccolo appartamento più accoglienteravak

I lavandini posizionati sopra la vasca sfruttano lo spazio non utilizzato. È anche possibile installare un singolo rubinetto per entrambi. O combinare il rubinetto della vasca da bagno e il rubinetto del lavandino su un’unica base per una maggiore versatilità.

18. Un tavolino pieghevole a parete sotto la finestra

GoodMoodWoods

Per sfruttare quello spazio sotto la finestra che altrimenti resterebbe inutilizzato, puoi installare questo tavolino pieghevole a parete che può essere tirato su quando occorre.

Hai trovato idee interessanti? Non perderti la nostra raccolta di mobili salvaspazio.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

27 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento