in

Famiglia trova sull’albero di Natale un koala intrufolatosi in casa, ed è la decorazione perfetta

Natale vuol dire albero con sorprese. Ma le sorprese, di solito, vengono scoperte sotto l’albero il giorno stesso di Natale. Una famiglia australiana, invece, la sorpresa l’ha trovata in anticipo, e non sotto l’albero bensì aggrappata ad esso.

Un adorabile koala, infatti, è riuscito ad intrufolarsi in casa della famiglia McCormick e si è arrampicato su quell’albero così bello e luccicoso. Gli abitanti della casa lo hanno trovato così, attaccato all’albero, come una bellissima decorazione. Sicuramente molto meglio del solito angioletto.

Famiglia trova sull'albero di Natale un koala intrufolatosi in casaImmagine: 1300Koalaz

La storia è stata condivisa su Facebook dall’Adelaide and Hills Koala Rescue, un’organizzazione di volontari che si occupa di aiutare i koala, e che è stato chiamato dai McCormick per andare a recuperare il grazioso animaletto, assicurarsi che stia bene e rimetterlo in libertà.

“Stasera, il nostro operatore telefonico ha risposto ad una chiamata”, ha scritto il gruppo su Facebook. “All’inizio pensava di essere stato vittima di uno scherzo. Invece no, un koala, che voleva disperatamente entrare nello spirito natalizio, era entrato in casa di Amanda McCormick e aveva deciso che voleva essere una decorazione sull’albero di Natale”.

Famiglia trova sull'albero di Natale un koala intrufolatosi in casaImmagine: 1300Koalaz

“Amanda non era così sicura [della scelta del koala] e ha chiamato il 1300KOALAZ per chiedere aiuto. Grazie Amanda per le bellissime foto e per aver esaudito, anche se per poco tempo, il desiderio di questo piccolo koala”. Fortunatamente, la famiglia McCormick non aveva un albero di Natale a prova di animale domestico, altrimenti sarebbe stato difficile per il koala godersi un po’ di atmosfera natalizia.

Uno dei soccorritori ha spiegato ai media locali che non è raro che i koala finiscano in posti strani, ma quella era la prima volta che ne trovavano uno aggrappato ad un albero di Natale.

“I koala sono creature molto curiose e se si presenta l’opportunità, esplorano”, hanno detto gli operatori del gruppo. “Abbiamo trovato koala in pollai, bagni, tombini aperti, carrozzine per bambini, biciclette, scope, macchinine, ma un albero di Natale è la prima volta per noi”.

Famiglia trova sull'albero di Natale un koala intrufolatosi in casa

Immagine: 1300Koalaz

L’Adelaide and Hills Koala Rescue, come recita la descrizione sulla loro pagina Facebook, si occupa di praticare “il salvataggio, la riabilitazione e il rilascio, ove possibile, di koala malati, feriti e orfani. Questi vengono curati presso le nostre strutture poiché utilizziamo le donazioni che ci vengono elargite nel modo migliore, per aiutare i koala bisognosi piuttosto che per pagare l’affitto, il mutuo o le bollette”.

Il koala non è il primo animale selvatico che è stato trovato nascosto dentro un albero di Natale. Poco tempo fa, infatti, una piccola civetta era stata trovata all’interno dell’albero del Natale di Rockefeller Center a New York. Il piccolo rapace aveva viaggiato per 3 giorni dalla sua foresta, dove l’albero era stato prelevato, alla Grande Mela.

Civetta viene salvata dall'albero di Natale del Rockefeller Center a New York, ma era il suo alberoImmagine: Ravensbeard Wildlife Center

Notata dagli operai che avevano in carico l’installazione dell’albero, la civetta è stata chiamata Rockefeller e, dopo essere stata sottoposta a visite mediche, è stata liberata nel suo ambiente naturale.

Civetta viene salvata dall'albero di Natale del Rockefeller Center a New York, ma era il suo alberoImmagine: Ravensbeard Wildlife Center

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

8 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento