in ,

21 tra le piscine più originali del mondo

Quando il caldo incombe, un bel bagno in piscina è quanto di più desiderabile ci possa essere. Se state pensando però alla classica piscina olimpionica, siete sulla strada sbagliata. Per questo, vi vogliamo mostrare una selezione di 21 tra le piscine più originali del mondo.

Vi mostriamo una serie di piscine dal design unico ed esclusivo, luoghi in cui architetti e designer hanno realizzato l’impossibile. Progetti che si inseriscono in armonia con il contesto, rendendolo in alcuni casi davvero stupefacente.

Non mancano piscine sospese nel vuoto, per gli amanti del brivido o ricavate da container da trasporto, per chi punta al design utilizzando al contempo materiali riciclati. Non vi resta che fare un “tuffo” virtuale nelle Le piscine più originali del mondo.

Le piscine più originali del mondo

1. Una piscina nel cuore delle Maldive

Le Le piscine più originali del mondoVelassaru

Questa piscina dell’Hotel Velassaru è perfetta per le persone che amano stare in acqua e guardare il mare ma non vogliono toccare la sabbia o qualsiasi altra cosa che si possa trovare nel mare come pesci, alghe, ecc.

2. Una piscina all’interno di un container da spedizione

Le Le piscine più originali del mondo modpools

Le piscine più originali del mondo

modpools

Il brand canadese Modpool ha trasformato un container da spedizione in una piscina. Attraverso un’app si può controllare la temperatura e si può convertire la piscina in una vasca idromassaggio.

3. Una piscina di vetro sospesa a 35 metri di altezza

Le piscine più originali del mondo

Le piscine più originali del mondo

Le piscine più originali del mondo Keblog

Etichettata come “la prima al mondo di vetro completamente sospesa”, la Sky Pool è una piscina con fondo di vetro, spesso 20 cm e lungo 27 metri, che collega due piani di due edifici del complesso Embassy Gardens, a sud di Londra. Il complesso è stato progettato da HAL architects.

4. Una piscina nel centro della città con vista sul Mar Baltico

Le piscine più originali del mondo

UMA

UMA propone una piscina pubblica nel centro di Stoccolma. Una piscina a sfioro che si estende per oltre un chilometro, progettata per creare l’illusione di un collegamento con il Mar Baltico sottostante.

5. La piscina sorridente di A2arquitectos

Le piscine più originali del mondo A2arquitectos

Questa originale piscina di un hotel di Maiorca, realizzata da A2arquitectos, è caratterizzata dalla sua faccia sorridente. Una vivida sfumatura di giallo e un diametro di 12 metri la rendono unica per forma e colore rispetto alle acque cristalline delle piscine rettangolari che si trovano spesso negli hotel. L’azienda ha creato “Smile Pool” come un’estensione delle attività ricreative e dell’intrattenimento per i giovani ospiti.

6. “La Casa delle Meduse” e la sua piscina sospesa

Le piscine più originali del mondo wiel arets architects

La “jellyfish house” di Wiel Arets Architects, dispone di una piscina a sbalzo che si estende per oltre 9 metri verso le montagne circostanti. Un peso di oltre 66 tonnellate e un fondo di vetro che mostra ai nuotatori il ponte sottostante; la piscina è inoltre visibile all’interno della casa da una vetrata che filtra la luce naturale attraverso l’acqua.

7. Piscina con vista sulle montagne

Le piscine più originali del mondo iefimerida

Il Cambrian è tra i primi 20 hotel benessere svizzeri e offre una vista mozzafiato sulle Alpi svizzere.

8. Una piscina a forma di violino

Le piscine più originali del mondoCipriano Landscape Design

Una piscina a forma di violino, forse il sogno di ogni musicista. Un progetto piuttosto originale di Cipriano Landscape Design.

9. Una piscina sospesa a mezz’aria di Ensamble Studio

Le piscine più originali del mondo Ensamble Studio

Uno dei punti culminanti della “hemeroscopium house” di Ensamble Studio è la piscina al livello superiore sospesa a mezz’aria. L’intera casa è composta da sette elementi prefabbricati e uno dei quali è riempito d’acqua.

10. Incredibile design moderno per questa piscina nel cortile

Le piscine più originali del mondo homedsgn

Una bellissima piscina progettata da Centric Design Group che si adatta a quasi ogni cortile, con una parete di vetro che gli conferisce un aspetto totalmente nuovo.

11. Una piscina tra piramidi di mattoni

Le piscine più originali del mondo Kengo Kuma

Kengo Kuma And Associates progetta, per un centro acquatico sul porto di Copenaghen, una serie di piscine coperte avvolte da piramidi di mattoni. Il design mira a evidenziare il significato dell’acqua nella storia, nella cultura e nella vivace vita urbana della città.

12. I giardini pensili dell’Ubud Hotel a Bali, Indonesia

Le piscine più originali del mondo pinterest

In questa struttura si trova una bellissima piscina a sfioro che si estende su due livelli, che si affacciano sulla spettacolare foresta pluviale.

13. Una piscina in una grotta di Santorini

Le piscine più originali del mondo greece10best

Questa piscina, del Katikies Hotels, si trova sotto una montagna, o per meglio dire all’interno di una grotta nella famosa destinazione estiva di Santorini in Grecia e offre un’esperienza unica e irripetibile.

14. Un’isola artificiale galleggiante e le sue piscine

Le piscine più originali del mondoRasmus Hjortshoj / Bjarke Ingels Group

Un’isola artificiale galleggiante nel porto di Aarhus in Danimarca, al cui interno si possono trovare diverse piscine: una lunga 50 metri, una piscina per bambini, una per immersioni e due saune. La struttura, progettata da Bjarke Ingels Group, sarà aperta fino alla fine di agosto 2018.

15. Una piscina riscaldata nel cuore delle Alpi

Le piscine più originali del mondo Lecrans Hotel & Spa

Se pensate alle Alpi come luoghi freddi ed innevati, non state sbagliando ma questa piscina del Lecrans Hotel è realizzata in modo che voi possiate godervi il clima freddo nell’acqua calda.

16. Piscina con fondo di vetro che si affaccia dal 24° piano

Le piscine più originali del mondo Pudong Kangqiao

Questa piscina non è sicuramente per coloro che hanno paura dell’altezza visto che si trova piuttosto in alto da terra e offre una splendida vista mentre ti godi la tua nuotata.

17. Una piscina pubblica avvolta di luce naturale

Le piscine più originali del mondo Mikou Studio Design / Hélène Binet Photography

I lucernari arrotondati illuminano questa che è una tra le piscine più originali del mondo, progettata da Mikou Studio Design, mentre la superficie arrotondata delle forme aiuta gli utenti a navigare nello spazio. La disposizione spaziale dà priorità alla trasparenza e alla profondità di campo, accentuata dal forte uso della luce naturale. Dalla collaborazione con lo specialista del feng shui, Laurence Dujardin, nasce una zona ondulata dove un involucro scultoreo che utilizza calde doghe in legno richiama i movimenti circolari sulla superficie dell’acqua.

18. La piscina di Serrano + Baquero è il fulcro di questa dimora estiva

Le piscine più originali del mondo Serrano +Baquero

Quando una giovane coppia ha richiesto una casa estiva con una piscina generosamente proporzionata, lo studio di architettura spagnolo Serrano + Baquero, ha deciso di fondere completamente le due strutture. Ogni stanza dell’abitazione evidenzia un’area della piscina che è collocata al livello superiore ma completamente avvolta dall’edificio. Senza dubbio una tra le piscine più originali del mondo.

19. Una bellissima piscina sospesa tra cielo e terra

Le piscine più originali del mondo belmond

Costruita nel punto più alto di Ravello, questa piscina dell’Hotel Caruso presenta una forma ellittica che confina con una splendida vista sul mare e sulle montagne. Una piscina a sfioro che sembra sospesa tra le nubi con una vista impareggiabile sulla costa sottostante.

20. La più grande piscina del mondo si trova a San Alfonso Del Mar, in Cile

Le piscine più originali del mondo unfinishedman

San Alfonso detiene l’attuale record di piscina più grande al mondo di acqua cristallina, con un’estensione di oltre un chilometro di lunghezza, otto ettari e 250 milioni di litri d’acqua. Inclusa a pieno titolo tra le piscine più originali del mondo.

21. Lo Sky Park Pool di Singapore

Le piscine più originali del mondo Chia Ming Chien

La piscina a sfioro Sands Sky Park si trova al 57° piano e si affaccia sullo skyline di Singapore. Non c’è che dire, un vero spettacolo.

22. Piscina sospesa al 40° piano del Market Square Tower a Houston, in Texas

Le piscine più originali del mondo keblog

Le piscine più originali del mondo keblog

Una piscina per i veri amanti del brivido, sospesa a ben 150 metri dal suolo. Con la Sky Pool avrete la sensazione di volare. Senz’altro una tra le piscine più originali del mondo.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento