in

Ritagli nel tetto del Louvre Abu Dhabi creano straordinari disegni di luce

La bellezza architettonica del museo d’arte del Louvre Abu Dhabi farà presto da complemento per le opere incredibili che saranno ospitate all’interno della struttura. Progettato dal famoso architetto Jean Nouvel, l’edificio è attualmente in costruzione, e si trova sull’isola Saaydiyat negli Emirati Arabi Uniti. Sarà il primo museo d’arte globale nel mondo arabo, una volta completato.

Come il nome potrebbe suggerire, il Louvre di Abu Dhabi è un ampliamento del famoso Louvre francese. L’idea non è quella di ricreare il museo originale, ma di riunire la storia e la reputazione del museo parigino con la rapida modernizzazione della penisola arabica.

La luce gioca un ruolo importante in questo spettacolare edificio. Il tetto a cupola presenta piccoli ritagli intricati che permettono a dei frammenti di sole di attraversarlo e gettano disegni interessanti. Oltre alla luce naturale, ci sarà l’illuminazione Paralum di Luxiona. È tutto accentuato da forti forme rettangolari che sono parte integrante della struttura interna, ma che appaiono anche come forme scultoree.

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-6

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-2

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-1

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-3

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-8

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-4

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-7

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-5

louvre-abu-dhabi-tetto-copertura-ritagli-luce-9

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento