in ,

8 bellissimi luoghi nel mondo da visitare in autunno

Segui Keblog su Facebook:

L’estate finisce e arriva l’autunno. E anche se qualcuno rimpiange le calde temperature, i bagni in mare e le vacanze, la stagione autunnale con i suoi meravigliosi colori entusiasma non poche persone.

Un periodo dell’anno in cui con la pioggia arriva anche una graduale discesa delle temperature, ma in cui il freddo ancora non è un tormento e sotto una leggera coperta si dorme come in paradiso. Gli alberi da verdi e lussureggianti, assumono i colori caldi del giallo, rosso ed arancione rendendo le passeggiate nella natura quasi magiche.

Se siete tra coloro che amano alla follia i romantici panorami autunnali vi mostriamo alcuni tra i luoghi migliori al mondo assolutamente da visitare, proprio in questo periodo dell’anno.

1. Algonquin Park, Ontario, Canada

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondocruiseable.com

Un parco di 3.000 metri quadrati di foreste, laghi e fiumi, che raggiunge la sua sfolgorante bellezza autunnale nei mesi di settembre ed ottobre. Situato vicino a Toronto, l’Algonquin Park, è uno dei parchi più popolari dell’Ontario e può essere visitato solo a piedi o in canoa.

2. Montreal, Canada

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo pinterest

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

wallpaperstock.net

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondocruiseable.com

Rimanendo in Canada passiamo per Montreal che sempre nei mesi di settembre ed ottobre si colora di rosso ed arancione. I visitatori che amano l’autunno non possono non fare un’escursione sulla cima del Mount Royal o fare una visita all’Oratorio di San Giuseppe o andare in bicicletta lungo le rive del St. Lawrence River, per un autunno breve ma dalle magiche atmosfere.

3. Highlands, Scozia

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

La Scozia è una terra ricoperta di prati, boschi e foreste che iniziano la loro trasformazione autunnale a fine settembre. Le montagne e la vegetazione delle Highlands diventano uno spettacolo di colori fino a fine novembre con l’arrivo della neve.

4. Great Smoky Mountains, Carolina del Nord, Tennessee

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

Il Parco Nazionale della Great Smoky Mountains, è uno dei luoghi più visitati negli Stati Uniti, ed offre viste ineguagliabili grazie ad un diverso e ricco ecosistema che che si infiamma dei toni autunnali dalle cime delle montagne fino ai piedi delle colline.

5. Massapequa Preserve, New York

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

Kevin P. Coughlin

Un luogo quasi incantato dove osservare la caduta del fogliame autunnale. Tra sentieri e percorsi curati resterete incantati dalla varietà di colori della vegetazione. Il periodo migliore per il foliage è a fine ottobre ed inizio di novembre.

6. Michigan

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

Quando il caldo dell’estate comincia a diminuire, l’aria diventa frizzante la mattina e le giornate diventano più brevi, è giunto il momento di pianificare un viaggio in Michigan. Passeggiate tra i frutteti di mele, un buon bicchiere di Pinot Nero di una delle aziende vinicole locali o escursioni tra i sentieri del Parco Nazionale Storico di Keweenaw. Il Michigan è una destinazione perfetta per gli amanti dell’autunno.

7. Monti Huangshan, Cina

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

I Monti Huangshan, sono una catena montuosa conosciuta per le sue sorgenti termali, i tramonti, e le incredibili vedute dall’alto. Durante l’autunno gli alberi di acero diventano rosso vivo e diversi alberi decidui diventano dorati, mentre gli alberi di pino offrono una tonalità sempreverde. Inoltre tra i monti Huangshan potrete vedere delle albe spettacolari.

8. Giappone

Luoghi Da Visitare In Autunno Nel Mondo

Il Giappone è una meta perfetta nella stagione autunnale, periodo del Momijigari, il rito della caccia alla foglia d’acero. Tenendo conto del fatto che in Giappone il fenomeno del foliage si vedrà in periodi differenti a seconda della località, da metà settembre a novembre, sappiate che è comunque un fenomeno abbastanza duraturo. Se volete scoprire altri motivi per visitare il Giappone cliccate qui.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento