North Sentinel, l’isola più pericolosa del mondo

North Sentinel è una delle Isole Andamane nel Golfo del Bengala; è circondata da spettacolari acque zaffiro trasparente, da un anello di barriere coralline sommerse e completamente ricoperta da una fitta giungla di mangrovie che termina sulle spiagge bianche. Questo paradiso reietto, lontano da ogni forma di civilizzazione, è circondato dal mistero.

Situata nell’Oceano Indiano, North Sentinel è uno dei luoghi più isolati della terra. Questa remota isola, che ha circa le dimensioni di Manhattan, ospita la tribù dei Sentinelesi, la tribù più pericolosa del mondo.

L’isola di North Sentinel ha fatto notizia nel 2006, dopo che la tribù ha ucciso due pescatori che si erano avvicinati illegalmente all’isola. Dopo l’incidente, è stata imposta una zona di 3 miglia di distanza dall’isola, visto che i Sentinelesi accolgono qualunque visitatore con lance e frecce.
Il governo indiano, che in precedenza ha cercato di stabilire un rapporto con la tribù, ha smesso ogni tentativo di contatto. Fino ad oggi, ben poco si sa circa gli isolani. Una stima suggerisce che ci siano circa 300 membri sull’isola, ma il mistero rimane. Nessuno sa cosa ci sia realmente nelle profondità della lussureggiante isola.

Altre info: North Sentinel

north-sentinel-isola-mistero-pericolo-sentinelesi-3

north-sentinel-isola-mistero-pericolo-sentinelesi-4

north-sentinel-isola-mistero-pericolo-sentinelesi-2

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

7 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento