Segui Keblog su Facebook:

Se hai un gatto o un cane, sai quanto sia difficile convincerli a mettersi in posa per una foto, immagina fare la stessa cosa con 17 gatti e cani! Bene, una donna è riuscita nella straordinaria impresa e ha condiviso una fantastica foto di tutti e 17 i suoi cani e gatti seduti nel salotto di casa. Ci sono voluti giorni di tentativi falliti perché Kathy Smith, 30 anni, riuscisse alla fine nel suo intento di mettere tutti i suoi amici pelosi in posa e scattare un adorabile ritratto di famiglia.

Una donna è riuscita a scattare un perfetto ritratto di famiglia dei suoi 17 cani e gatti

Donna impiega giorni per mettere in posa i suoi 17 gatti e cani in una foto di gruppo

Immagine: Kennedy News

La straordinaria foto mostra otto cani dall’espressione piuttosto solenne e nove gatti allineati sopra e intorno al divano, tutti in perfetta posa per una foto storica. Kathy è riuscita ad approfittare di quel secondo in cui erano tutti perfetti per scattare la foto, anche perché il secondo successivo si erano già tutti dileguati in varie direzioni.

Ma come è riuscita Kathy, che vive a Corwen, nel Galles, a convincerli tutti e a scattare questa foto che ha conquistato internet?

Donna impiega giorni per mettere in posa i suoi 17 gatti e cani in una foto di gruppoImmagine: Kennedy News

Per prima cosa, ha chiamato i suoi otto cani Ruby, Ben, Max, Sheba, Teddy, Rio, Storm e Mishka, e ha detto loro di “sedersi” (facendosi aiutare da alcuni gustosi biscottini). I cani sono stati piuttosto felici di sottoporsi a quello strano gioco, ma con i gatti c’è voluto un maggiore impegno. Alla fine, ha capito che quello che doveva fare era semplicemente prenderli e rimetterli al loro posto diverse volte, finché alla fine non sono rimasti anche i nove gatti Cinders, Dinky, Dusty, Jakie, Opal, Paddy, Safi, Smokey e Socks.

Con i cani è stato relativamente semplice, ma i gatti non collaboravano

Donna impiega giorni per mettere in posa i suoi 17 gatti e cani in una foto di gruppoImmagine: Kennedy News

“Ero così elettrizzata quando ho realizzato di aver scattato questa foto, è come una piccola foto di famiglia. Adoro tutti i miei animali così tanto che sono stata davvero felice quando sono riuscita a metterli in posa tutti insieme, nonostante non sia stato facile”.

“Provavo continuamente a scattare una foto con gatti e cani tutti insieme, ma c’era sempre qualcuno fuori inquadratura”.

“I cani restavano seduti in attesa di qualche prelibatezza, quindi è stato abbastanza facile con loro, ma con i gatti è stato diverso”.

Donna impiega giorni per mettere in posa i suoi 17 gatti e cani in una foto di gruppoImmagine: Kennedy News

“Ora so veramente cosa vuol dire domare un branco di gatti: dovevo solo continuare a raccoglierli e rimetterli a posto finché non sono rimasti lì. Ci sono voluti circa tre tentativi, ma alla fine sono riuscita a tenerli lì per un paio di secondi e scattare la foto prima che se ne andassero di nuovo”.

Kathy, che spesso soccorre e si prende cura di animali bisognosi, sorprende spesso i suoi ospiti per il numero di animali con cui vive. “Corrono tutti in giro per la casa e non ti rendi conto di quanti sono finché non te li trovi tutti in una stanza”.

Oltre ai suoi cani e gatti, Kathy ha anche quattro pappagallini, diversi pesci e un piccolo riccio.

“Viviamo in una casa piuttosto caotica, ma ci si abitua”, ha detto Kathy

Donna impiega giorni per mettere in posa i suoi 17 gatti e cani in una foto di gruppoImmagine: Kennedy News

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag