Tutti noi abbiamo le nostre routine mattutine quando ci svegliamo, e spesso si somigliano tra loro. Tranne per chi vive con un animale domestico in casa, perché per loro il risveglio può essere imprevedibile e spesso esilarante. E, in quel caso, la prima cosa da fare è scattare una foto e condividerla sui social.
Vogliamo mostrarvi una galleria di foto scattate da proprietari di animali domestici che, al risveglio, vengono sorpresi dagli spettacoli dei loro amici a quattro zampe. Scoprite le immagini qui sotto e non dimenticate che la classifica delle più belle la decidete voi, lettrici e lettori di Keblog, votando le vostre preferite!
Le persone che vivono con animali domestici spesso apprezzano così tanto la compagnia dei loro amici a quattro zampe che amano condividere il letto con loro di notte. Ma quali sono i pro e i contro di dormire con gli animali domestici?
Scegliere di dormire con un animale è una decisione personale. Gli animali domestici offrono comfort e sicurezza, ma possono influire sulla qualità del sonno o scatenare allergie in alcune persone. Solo tu puoi decidere se i benefici superano i rischi.
La ricerca e l’esperienza soggettiva suggeriscono che dormire con un animale domestico può portare una serie di benefici. Ad esempio, dormire con un animale domestico può offrire comfort e sicurezza. Alcune persone scelgono un animale domestico, in particolare un cane, per avere sicurezza e protezione. Avere un cane in casa può oggettivamente aumentare la sicurezza scoraggiando i reati contro il patrimonio e la persona.
Anche i cani guida e da assistenza possono offrire conforto e sicurezza alle persone con disturbi vari.
Dormire con un animale domestico ha mostrato anche di offrire miglioramenti nella salute mentale.
Una meta-analisi di 17 studi ha portato alla conclusione che gli animali domestici sono generalmente una forza positiva quando si tratta di salute mentale umana. Per molte persone che soffrono di problemi cronici di salute mentale, i cani costituiscono parte integrante della rete di supporto anche se non sono cani da assistenza ufficiali.
Avere un animale domestico può ridurre le preoccupazioni e la solitudine, distrarre dai sintomi della malattia mentale, aiutare a regolare le emozioni e aggiungere un senso di scopo e significato alla vita. Interagire positivamente con un cane aumenta i livelli di ossitocina negli adulti e riduce i livelli di cortisolo nei bambini. L’aumento dell’ossitocina e la riduzione dei livelli di cortisolo sono associati al rilassamento e alla riduzione dello stress.
La presenza di cani o gatti influenza in modo significativo la composizione dei batteri presenti in una casa, il che a sua volta influisce positivamente sul sistema immunitario degli esseri umani che vi abitano. I ricercatori ipotizzano che l’esposizione a una varietà di microrganismi avvantaggi la salute umana e le capacità immunitarie, e che la mancanza di un’esposizione diversificata potrebbe essere la causa di un aumento delle allergie e dei disturbi autoimmuni.
È stato dimostrato che gli animali domestici migliorano la salute umana in molti modi, ad esempio riducendo i livelli di colesterolo e trigliceridi e abbassando la pressione sanguigna. Possedere un cane è correlato a un ridotto rischio di morte, probabilmente a causa di questi effetti positivi sul sistema cardiovascolare. Le prime ricerche su questo argomento hanno scoperto che accarezzare i cani, in particolare, riduce la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Se toccare il tuo animale domestico è un fattore chiave per avere benefici per la salute, rannicchiarsi insieme a lui di notte potrebbe aiutare.
Anche se dormire con animali domestici porta gioia a molte persone, può anche comportare dei rischi per alcuni.
Sebbene l’esposizione agli animali domestici durante l’infanzia renda meno probabile che una persona sviluppi allergie agli animali domestici, la ricerca suggerisce che avere un animale domestico per la prima volta in età adulta può rendere una persona più sensibile agli allergeni degli animali domestici. È stato anche scoperto che avere un gatto per la prima volta in età adulta è associato all’eczema, una condizione della pelle correlata all’allergia. Se ritieni che il tuo animale domestico possa provocare sintomi di allergia, potresti voler visitare il tuo medico per richiedere un test allergologico.
Il fatto che gli animali domestici portino più microrganismi in casa ha vantaggi e svantaggi. Da un lato, l’esposizione a una maggiore varietà di batteri e altri microbi può aiutare a rafforzare il sistema immunitario umano. D’altra parte, gli animali domestici possono portare anche batteri nocivi, virus e parassiti, mettendo le famiglie con cui vivono a rischio di malattie zoonotiche, o zoonosi, cioè quelle malattie infettive che gli animali trasmettono all’uomo.
Un potenziale effetto negativo del dormire insieme ad un animale domestico è la diminuzione della qualità del sonno. Se si desidera ridurre al minimo i disturbi del sonno, i ricercatori hanno scoperto che far dormire il cane altrove nella camera da letto influisce sul sonno in misura minore.
I disturbi del sonno possono dipendere dal tipo di animale domestico. In uno studio, le donne che hanno condiviso il letto con un cane hanno riportato un sonno meno disturbato rispetto a quelle che hanno condiviso il letto con un gatto. Un altro studio ha trovato un collegamento tra l’avere un gatto come animale domestico e i disturbi del sonno. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche prima di poter concludere che i gatti disturbano maggiormente il sonno rispetto ai cani.
#1 Stamattina mi sono svegliata con lui che dormiva così accanto a me. Penso che a questo punto abbiamo bisogno di agenzie di modelli gatti
#2 Mi sono svegliato e ho visto questo. Non gli è permesso di salire sul letto, così teneva le zampe posteriori sul pavimento
#3 Si mette così vicino al cuscino e aspetta che ci svegliamo
#4 Ho salvato questo piccoletto dal freddo rigido. Ora ci svegliamo così ogni mattina
#5 Come ti sentiresti se ti svegliassi con accanto questa faccia?
#6 Mi sono svegliata e ho trovato questi due innamorati che si accoccolavano con il loro cucciolo
#7 Questa è la faccia del “buongiorno” con cui ci svegliamo
#8 Aspettando pazientemente che mi svegli e gli dia da mangiare
#9 Faceva freddo la scorsa notte, mi sono svegliato con questo
#10 Mi sono svegliato e ho trovato piume nel corridoio. Possibile vittima: uccello
#11 Stamattina mi sono svegliata con accanto questa faccia carina
#12 Mi sono svegliato da un pisolino e ho visto questo. Non possediamo un gatto
#13 Abito lasciato sul pavimento. Mi sono svegliato e ho visto questo
#14 Mi sono appena svegliato da un pisolino e vedo questo
#15 Stamattina mi sono svegliata con un cane confuso quando si è reso conto che non aveva dormito accanto al suo padrone per tutta la notte (sono una dog sitter)
#16 Amo il sabato perché mi sveglio accanto alle mie ragazze (cane e moglie) e non devo andare a lavorare
#17 Il mio cane prende il posto della mia ragazza quando lei esce per lavoro. Ecco come mi sono svegliato oggi
#18 Come mi sveglio ogni mattina
#19 Vi svegliate tutti con i vostri simpatici cani e gatti? Questo mostro ha capito come uscire dalla sua gabbia ed entrare nel mio letto. Ogni notte
#20 Ho sentito un rumore al piano di sotto che mi ha svegliato
#21 Mi sono svegliato con un tosaerba in moto nell’orecchio sinistro
#22 Mi sono svegliato nel cuore della notte con il mio gatto che mi cantava la canzone del suo popolo
#23 Ehi, sei sveglio? Svegliati, ho fame
#24 Mi sono svegliato sul pavimento con i postumi della sbornia, ha voluto stare accanto a me tutta la notte
#25 Ecco come mi sveglio ogni mattina. Vi presento Jack
#26 Al risveglio stamattina
#27 Risveglio
#28 Stamattina mi sono svegliato, mi sono girato e questo mi stava fissando
#29 Il mio amico si è svegliato, è andato nella sua sala da pranzo e ha visto questo
#30 Mi sono svegliato e ho visto questa faccia
#31 La vista con cui mi sveglio ogni mattina ora che il gatto della mia ragazza si è trasferito qui
#32 Mi sono svegliato perché qualcuno bussava alla mia porta. Era un cane
#33 Mi sono svegliato e ho trovato il mio cane così
#34 Di solito mi sveglio verso le 9 del mattino per dare da mangiare ai miei gatti. Un giorno mi sono svegliata alle 10
#35 Stamattina mi sono svegliato con questo
#36 Oggi mi sono svegliato con questo
#37 Mi sono svegliato aspettandomi di vedere la mia fidanzata. Invece mi sono svegliato con questo
#38 Oggi mi sono svegliata e …
#39 Sono stato svegliato dal mio pappagallo che diceva “Aiuto Aiuto” che è quello che dice quando incastra la zampetta nel suo giocattolo, non mi aspettavo questo
#40 Oggi mi sono svegliato con questo
#41 Mi sono svegliato e la mia lucertola mi guardava così
#42 Mi sono svegliata e il mio gatto si comportava normalmente. Niente da vedere qui
#43 Quando ti svegli con il tuo gatto che cerca di darti il sonno eterno
#44 Mi sono svegliato una mattina e ho trovato il mio setter irlandese sopra il mio armadio. Non ho idea di quanto tempo sia rimasto lassù
#45 La mia amica ha dimenticato di far entrare il suo gatto ieri sera. Si è svegliata e ha trovato il gatto addormentato così sulla veranda
#46 Pensavo di essermi svegliata con un uomo peloso nudo nel mio letto
#47 Stamattina mi sono svegliata con una pagnotta fluttuante
#48 Stamattina mi sono svegliata con questo disastro e ora il gatto è strafatto. Non sono nemmeno arrabbiata
#49 A volte io e il mio ragazzo lasciamo Skype acceso mentre dormiamo. Di solito si disconnette o lui prende il laptop quando va al lavoro, ma stamattina mi sono svegliata con questo
#50 Ho un gatto a pelo lungo che copre i suoi boli di pelo con qualsiasi cosa riesca a trovare. Questa mattina mi sono svegliata e ho visto questo
Segui Keblog su Google News!
Che carino! (*_*)
È un amore🥰🥰🥰