Il piccolo paese di Cloughmills della contea di Antrim, nell’Irlanda del Nord, ha una piccola replica del loro villaggio in mostra nel loro municipio.
Ma a differenza di molti altri plastici e modelli in miniatura, il loro è fatto di lana.
Questo straordinario modello è stato creato nell’arco di sette mesi e completato nel 2017 da un gruppo di circa trenta anziane signore, tutte membri del Cloughmills Crochet Club.
Queste anziane signore hanno creato una straordinaria replica del loro piccolo paese all’uncinetto
Il club è stato fondato dalla signora May Aitcheson circa sette anni fa con lo scopo di aiutare gli anziani a socializzare e allo stesso tempo sviluppare le abilità manuali.
Il villaggio di Cloughmills in tutto l suo splendore
Diversi anni fa, Aitcheson si recò a Cushendall, un villaggio di dimensioni simili situato a circa 15 miglia di distanza, e vi trovò un modello in miniatura che la ispirò a creare una replica di Cloughmills. “Ma il nostro è stato un successone”, ha detto alla BBC.
Le signore hanno ricreato le fattorie e persino gli spaventapasseri
Le signore sono andate a fotografare i diversi edifici della zona, e poi hanno cominciato a realizzare le case, prima con l’aiuto di scatole di cereali che poi ricoprivano di uncinetto.
La chiesa con i negozi vicini
Hanno persino ricreato alcuni siti che non esistono più, inclusa la vecchia fabbrica di camicie in cui un tempo lavoravano molte signore del club.
Il fiume che passa attraverso il villaggio
“Ognuna ha ricreato sempre più pezzi e quando sono stati messi tutti insieme, la nostra replica è diventata molto grande”, ha raccontato.
Un orto
Alla fine il modello di villaggio è diventato troppo grande per passare attraverso le porte della sala, e così è rimasto lì e ci resterà fino a quando verranno persone ad ammirarlo.
Segui Keblog su Google News!
Bellissimo