Una cupola trasparente dà rifugio offrendo una vista a 360° della natura

Segui Keblog su Facebook:

Guardare le stelle è bello, ma spesso significa mancanza di privacy o di protezione dalle intemperie. La cupola Oasis (o Oaze) risolve la cosa con la sua struttura trasparente che offre un’ininterrotta vista a 360 gradi sul paesaggio circostante. Se si desidera privacy, è sufficiente chiudere le tende in tessuto coprente che vengono montate attorno all’interno.

Il designer lituano Vytautas Puzeras ha creato questo rifugio portatile per sentirsi a contatto con la natura. Prima dell’Oasis, non aveva trovato niente di adatto, per questo ha deciso di disegnarne e produrne uno. Il risultato ha un’elegante estetica minimalista, una struttura in legno curvato resistente all’umidità con un baldacchino flessibile. Il pavimento è sollevato per fornire un ripostiglio al di sotto. La struttura richiede mezza giornata per essere montata, e quando la si vuole spostare può essere caricata comodamente in un piccolo rimorchio o una grande auto.

Puzeras ha completato un prototipo di questo progetto. Sta attualmente testando il prodotto in una varietà di ambienti diversi per verificare la resistenza.

Altre info su puzero.eu

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-3

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-2

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-7

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-5

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-4

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-8

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-6

rifugio-gazebo-cupola-trasparente-oasis-puzero-1

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento