Una delle strade più trafficate della città cilena di Santiago è stata trasformata in una chilometrica opera di street art. Il progetto, chiamato Paseo Bandera, è stato inaugurato il 21 dicembre 2017 e si sviluppa per oltre 10 chilometri tra colori arcobaleno ed illusioni ottiche.
Il progetto è stato sviluppato dall’artista Dasic Fernández, in collaborazione con altri artisti locali, in un area divenuta temporaneamente pedonale durante i lavori per realizzare la metropolitana. L’intero progetto è venuto a costare 550.000 dollari e, oltre al murale che raffigura alcune parti della storia cilena, comprende spazi verdi, parcheggi per le biciclette e posti a sedere.
L’opera, realizzata direttamente sull’asfalto, è stata finanziata da marchi sponsor che hanno avuto in cambio i propri loghi dipinti all’interno dell’opera d’arte. Il destino di questa strada è ancora incerto e la decisione di riaprirla al traffico o meno è rimandata alla fine del 2018. Intanto i cittadini si godono questa bellissima area dedicata all’arte che potrete vedere nelle foto di seguito.
Altre info: Dasic Fernández | Instagram
dasicfernandezSe ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!