in , ,

Una trafficata strada in Cile si trasforma nell’area pedonale più colorata del mondo

Una delle strade più trafficate della città cilena di Santiago è stata trasformata in una chilometrica opera di street art. Il progetto, chiamato Paseo Bandera, è stato inaugurato il 21 dicembre 2017 e si sviluppa per oltre 10 chilometri tra colori arcobaleno ed illusioni ottiche.

Il progetto è stato sviluppato dall’artista Dasic Fernández, in collaborazione con altri artisti locali, in un area divenuta temporaneamente pedonale durante i lavori per realizzare la metropolitana. L’intero progetto è venuto a costare 550.000 dollari e, oltre al murale che raffigura alcune parti della storia cilena, comprende spazi verdi, parcheggi per le biciclette e posti a sedere.

L’opera, realizzata direttamente sull’asfalto, è stata finanziata da marchi sponsor che hanno avuto in cambio i propri loghi dipinti all’interno dell’opera d’arte. Il destino di questa strada è ancora incerto e la decisione di riaprirla al traffico o meno è rimandata alla fine del 2018. Intanto i cittadini si godono questa bellissima area dedicata all’arte che potrete vedere nelle foto di seguito.

Altre info: Dasic Fernández | Instagram

Strada Santiago Street Art Paseo Bandera Dasic Fernández Cile

Strada Santiago Street Art Paseo Bandera Dasic Fernández Cile Ignacio Paredes

Strada Santiago Street Art Paseo Bandera Dasic Fernández Cile

dasicfernandez

Strada Santiago Street Art Paseo Bandera Dasic Fernández Cile Ignacio Paredes

Strada Santiago Street Art Paseo Bandera Dasic Fernández Cile blvckimvges

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento