in

Parrucchiera mostra 30 donne che hanno avuto il coraggio di un taglio corto e zero rimpianti

Segui Keblog su Facebook:

Un taglio corto ai capelli delle donne si rivela spesso una scelta non solo pratica ma anche elegante. Le donne sono spesso alla ricerca di un modo per dare un tocco di novità al proprio look, e cambiare taglio di capelli è forse ciò che influenza maggiormente l’aspetto fisico. I capelli corti non solo possono valorizzare la bellezza di una donna, ma le consentono anche di dire addio ad una vita di capelli annodati, danneggiati e doppie punte.

Hair styilist e parrucchieri a volte si specializzano proprio nei tagli corti per donna, come Kristina Katsabina, un’artista di Mosca che da tempo aiuta le donne a trasformarsi drasticamente e a sentirsi più belle grazie a un semplice taglio di capelli. Un taglio corto non è una decisione che una donna, dopo una vita di capelli lunghi (a volte anche dettati dagli stereotipi), decide di affrontare facilmente. Così, per incoraggiare anche altre a compiere il grande passo, Katsabina condivide le foto delle sue clienti prima e dopo le incredibili trasformazioni che i capelli corti hanno portato.

Date un’occhiata e non dimenticate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto le vostre trasformazioni preferite!


Decidere di tagliarsi i capelli corti non è quasi mai facile. Puoi lanciare tutte le monetine che vuoi o strappare i petali di centinaia di margherite, ma è probabile che dovrai affrontare un “tira e molla” prima di deciderti. E quando finalmente lo fai, ecco che una valanga di domande giungono alla tua mente, soprattutto riguardo la cura dei tuoi nuovi capelli. Fortunatamente, gli esperti forniscono alcuni consigli per le donne che stanno pensando di tagliare i capelli corti. Vediamo più sotto quali sono.

Per prima cosa, devi prenderti cura del tuo nuovo taglio corto. Le acconciature corte richiedono un approccio leggermente diverso rispetto ai capelli lunghi. Ad esempio, potrebbe sembrare banale ma i capelli corti necessitano di minori quantità di prodotti. Anche i capelli corti hanno bisogno di prodotti senza risciacquo, come creme e maschere per capelli, ma vale la pena ricordare di usarne una quantità minore perché troppo prodotto potrebbe appesantire i tuoi capelli e renderli troppo grassi.

I tuoi capelli corti potrebbero avere la tendenza a diventare più unti di prima, il che ha senso se ci pensi. Dopotutto, il sebo proviene dal cuoio capelluto, e questo è ora molto più vicino alle punte dei capelli. Per questo motivo, potresti tendere a lavarti i capelli più spesso, nel tentativo di combattere questo percepito aumento di grasso sui capelli. Per non rovinare le tue nuove chiome, potresti usare una formula shampoo+ balsamo, evitando così di aggredire i tuoi capelli.

Oltre a prenderti cura del tuo taglio corto, dovrai anche farteli sistemare regolarmente, quindi ricorda di prenotare delle visite dal tuo parrucchiere con anticipo, se necessario.

Continua a scorrere e a votare, e quando hai fatto non perderti questa lista di donne che hanno rinunciato alla tinta e stanno benissimo con i loro capelli bianchi.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

8 Points
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento