in

Hair stylist crea acconciature da sogno con le trecce e insegna come fare (54 foto)

Segui Keblog su Facebook:

Le trecce ai capelli sono tra quelle cose che sembrano esistere da sempre. Certo, le mode vanno e vengono, ma le trecce sembrano fare periodicamente il loro ritorno. Tutte le bambine hanno, prima o poi, imparato a farle, e la loro realizzazione può essere semplice o anche molto complessa, fino a raggiungere livelli molto alti. Una delle più conosciute hair stylist specializzate nelle trecce è Trendafilka Kirova, un’artista le cui creazioni incantano non solo le amanti delle trecce ai capelli.

La cosa curiosa è che Kirova, che è originaria della Macedonia, è laureata in economia e fino a poco tempo fa si occupava di contabilità e revisione dei conti. La sua passione e abilità nella creazione di intricate acconciature con le trecce le hanno fatto guadagnare un grande seguito sui social, e così la sua carriera ha preso una direzione diversa.

Date un’occhiata alle acconciature di Kirova, e non dimenticate di votare le vostre preferite mettendo “mi piace” sotto le immagini!

Altre info: Instagram | YouTube


La passione di Kirova per le acconciature con trecce e treccine è nata durante la sua prima gravidanza, quando, per hobby, ha iniziato a fare le trecce ai propri capelli seguendo i video tutorial e prendendo spunto dagli hair designer. La ragazza ha scoperto così che fare le trecce aveva su di sé un effetto terapeutico, e ha voluto approfondire questa arte. Da quel momento, sapeva di voler cambiare lavoro e ha iniziato a fare la hairstylist freelance. Grazie all’aiuto di suo marito che ha voluto aiutarla a realizzare il suo sogno, Kirova è riuscita nel suo intento.

Per le sue acconciature con le trecce, Kirova trae ispirazione non solo da altri hairstylist ma anche da disegni trovati, ad esempio, nei tappeti, o persino nei tatuaggi.

Oggi, Kirova è madre di due figli e ha un suo studio dove sperimenta nuove acconciature sia su modelle che su manichini. Inoltre, la ragazza gestisce un suo canale YouTube dove mostra a tutte come fare le trecce ai capelli. Nei suoi video, spiega che fare le trecce a se stesse non è così facile perché non si riesce a vedere bene la parte posteriore della testa, e imparare a farlo richiede molta pazienza. Per questo, consiglia di iniziare con delle trecce laterali e di preparare i capelli con degli appositi spray prima di iniziare.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

8 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento