in , ,

A 92 anni, questa donna è la modella più anziana del mondo ancora in attività

Carmen Dell’Orefice, nata a New York il 3 giugno 1931, è un esempio straordinario nel mondo della moda, essendo considerata la modella in attività più anziana al mondo all’età di 92 anni. La sua carriera come modella iniziò molto presto: fu scoperta all’età di 13 anni mentre si recava a una lezione di balletto, e due anni dopo, a soli 15 anni, apparve per la prima volta sulla copertina di Vogue. Questo promettente esordio ha dato il via a una carriera straordinaria, durata oltre sette decenni.

Carmen Dell’Orefice, nata nel 1931, è diventata famosa come modella a soli 15 anni, avviando una carriera che si è estesa per oltre sette decenni

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

Nonostante un inizio promettente, la sua vita personale non è stata priva di difficoltà. Dell’Orefice si ritirò dalla carriera di modella dopo essersi sposata, e subì sfruttamenti finanziari durante il suo primo matrimonio con Bill Miles, incontrando gravi difficoltà economiche a causa di investimenti errati e della frode finanziaria perpetrata da Bernie Madoff.

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

Questi eventi la costrinsero a tornare al mondo della moda nel 1978, momento in cui la sua carriera ebbe una rinascita. Da allora, Dell’Orefice ha lavorato con impegno, comparendo su numerose copertine di riviste come Vogue, Harper’s Bazaar e Vanity Fair, e partecipando a sfilate e campagne pubblicitarie.

Nonostante le difficoltà personali, è ritornata nel mondo della moda nel 1978, riscuotendo un grande successo

Carmen Dell'Orefice

Immagine: Carmen Dell’Orefice

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

La sua vita non è stata solo moda. Dell’Orefice ha anche avuto una relazione con l’artista Salvador Dalí ed è stata amica della modella Suzy Parker. Ha ricevuto un dottorato onorario dall’University of the Arts di Londra per il suo contributo all’industria della moda.

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

La sua filosofia di vita è un messaggio di auto-accettazione e cura di sé. Dell’Orefice sostiene l’importanza di amare e nutrire se stessi, paragonando questo processo alla cura di un bambino​​​​​​​​​​.

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

La sua storia è un’incredibile testimonianza di resilienza e passione. Carmen Dell’Orefice, dopo essere stata scoperta da giovane, ha vissuto momenti di grande difficoltà economica, ma ha sempre trovato la forza di rialzarsi e di continuare a lavorare nel mondo della moda. È diventata un’icona di eleganza e di lunga carriera, dimostrando che l’età non è un limite per la bellezza e il talento.

Carmen Dell'Orefice

Immagine: Carmen Dell’Orefice

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

Oltre alla moda, Carmen ha avuto un ruolo importante come musa per artisti come Salvador Dalí, e ha costruito relazioni significative nell’industria della moda. La sua esperienza e la sua lunga carriera le hanno permesso di essere un esempio di successo e di ispirazione per molte persone nel settore.

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

Le sue apparizioni sulle copertine delle riviste e le campagne pubblicitarie sono state innumerevoli, evidenziando la sua versatilità e il suo appeal senza tempo. Nel 2022, all’età di 91 anni, ha posato nuda per un audace servizio fotografico, e l’anno successivo ha continuato a essere una figura di spicco nel mondo della moda, apparendo sulle copertine di riviste prestigiose come Vogue Czechoslovakia, L’Officiel India e Schön China.

A 92 anni, Dell’Orefice è celebrata come la modella più anziana in attività, continuando a ispirare nel mondo della moda con la sua eleganza

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

Queste realizzazioni sottolineano la sua convinzione che l’età sia solo un numero e che alcune persone invecchiano come il vino, mantenendo la loro bellezza e il loro fascino nel corso degli anni​​​​​​​​​​.

Carmen Dell'OreficeImmagine: Carmen Dell’Orefice

Carmen Dell’Orefice è quindi un esempio luminoso di come passione, dedizione e una visione positiva di sé stessi possano trascendere le barriere dell’età, ispirando persone di tutte le generazioni. La sua storia ci ricorda che la bellezza e la grazia possono prosperare a qualsiasi età, e che le sfide e le difficoltà possono essere superate con forza e determinazione.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

47 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento