Segui Keblog su Facebook:

Brent Walter è pronto a dare nuova vita ai parafanghi dei maggiolini Volkswagen da rottamare. Walter ha infatti riciclato alcuni pezzi di un Maggiolino Volkwagen originale, una delle auto più famose della storia dell’automobile, per realizzare il suo “Volkspod”, un motorino dall’originale design curvilineo, e ha costruito un motore e un telaio da inserire al di sotto della carrozzeria. Il progetto è iniziato per divertimento circa un anno fa nel garage/officina di Walter. Durante i lavori, ha documentato i suoi progressi su Instagram, dove la sua idea ha avuto un grande successo. Non si sa ancora se questi piccoli scooter saranno in vendita, ma nel frattempo potete dare un’occhiata alle foto e al video della prova del Volkspod.

Brent Walter ha costruito degli originali scooter Volkspod utilizzando i parafanghi di un Maggiolino Volkswagen vintage

Immagine: Brent Walter

Walter gestisce la produzione di apparecchiature mediche, e nel suo tempo libero si dedica alla fabbricazione di scooter e alla costruzione di altre cose.

Immagine: Brent Walter

Walter ha voluto creare il Volkspod per mettere alla prova le sue abilità e creare qualcosa che potesse interessare gli appassionati. I parafanghi erano avanzati dalla riparazione della sua auto.

Walter ha documentato le fasi di creazione del Volkspod dal primo giorno sul suo Instagram, condividendo molti post in cui ha fornito interessanti dettagli di costruzione.

Immagine: Brent Walter

Questi ciclomotori hanno motori da 79 cc, fanali anteriori e posteriori, e colori pastello blu e verde

Immagine: Brent Walter

Immagine: Brent Walter

Gli scooter Volkspod utilizzano telai su misura integrati da motori Volkswagen e sono coperti da parafanghi del Maggiolino primo modello. Sono dotati di un manubrio da bici, un sedile, fari anteriori e posteriori. Quello verde ha un motore da 79cc mentre quello blu ha una maggiore altezza da terra e un motore da 212cc più versatile.

Immagine: Brent Walter

Immagine: Brent Walter

Un Maggiolino Volkswagen originale

Immagine: A.W.O.L.

Ecco il video del Volkspod in azione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brent Walter (@walter_werks) in data:

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag