in ,

Un cane che ha perso le orecchie ne riceve un paio all’uncinetto e finalmente viene adottato

Ha due anni, è un mix tra pitbull e bulldog-terrier, e si chiama Willy Wonka. Questo dolcissimo cagnolone ha avuto una bruttissima esperienza, di recente. Mentre si trovava da solo nel giardino della sua abitazione, è stato attaccato da alcuni cani del quartiere. Questi cani hanno creato un varco nella recinzione e lo hanno aggredito con violenza. Quando il suo proprietario è tornato a casa ha trovato Willy in pessime condizioni, con entrambe le orecchie gravemente ferite.

Facebook

Willy è stato portato d’urgenza in un ospedale veterinario dove è stato soccorso. Purtroppo i medici hanno dovuto amputargli le orecchie ma, fortunatamente, non ha subito danni all’udito. Il proprietario, non potendo sostenere le spese per le cure e spaventato dall’idea di un’altra ipotetica aggressione, ha deciso di lasciare Willy al Sacramento SPCA, un centro di accoglienza composto da un team di veterinari e volontari che forniscono cure, riparo e amore agli animali in difficoltà.

Facebook

Al centro Willy è stato curato con amore, e ha ricambiato l’affetto di tutti dimostrandosi un grande coccolone. Proprio per questo gli è stato dato il soprannome di “Sweet Willy”. Il tecnico veterinario John Holmquist è una delle persone che si sono prese cura di lui. Mentre si occupava di controllare le ferite e la salute di Willy, l’uomo ha deciso di fargli un paio di orecchie nuove all’uncinetto. Le foto di Willy con le orecchie colorate hanno attirato molta attenzione online e tantissime persone hanno chiesto di adottarlo.

Facebook

Un primo tentativo di adozione è andato male, perché l’altro cane della famiglia interessata non era d’accordo con i suoi umani. Per fortuna, dopo qualche giorno, un’altra persona lo ha adottato! Willy inizialmente è stato sfortunato, ma sulla sua strada ha incontrato persone di cuore che lo hanno aiutato, e oggi finalmente ha una casa e un proprietario che si occupa di lui con tanto amore. L’adozione offre ad animali bisognosi una seconda possibilità. Pensateci, sarà la scelta migliore della vostra vita!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

33 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento