Segui Keblog su Facebook:

Per quanto tecnologicamente avanzate siano le nostre città, prima o poi ci stanchiamo di tutto il rumore, lo stress e la folla, e desideriamo stare nella natura.

L’essere umano ha trasformato il pianeta terra in maniera forse irrecuperabile, ma per fortuna non tutti i luoghi sono stati compromessi. Bellissime montagne, laghi blu, magnifici oceani con isole da sogno. Il nostro pianeta ha molti luoghi mozzafiato e scenari da sogno che aspettano di essere scoperti.

Ma la vita è breve e i soldi sono limitati, perciò dobbiamo restringere la selezione. Eccovi quindi 41 incredibili posti sparsi nel mondo; ma, come si dice, la bellezza è negli occhi di chi guarda, perciò potreste avere la vostra lista personale di luoghi da vedere prima di morire. Inseriteli nei commenti se volete!

1. Antelope Canyon, USA

amazing-places-antelope-canyon-1

amazing-places-antelope-canyon-2

amazing-places-antelope-canyon-3

L’Antelope Canyon è il canyon più visitato e più fotografato della parte sud-est degli USA. Si trova in territorio Navajo vicino Page, Arizona. L’Antelope Canyon è costituito da due sezioni separate, entrambe fotogeniche: l’Upper Antelope Canyon (o “The Crack”) e il Lower Antelope Canyon (o “The Corkscrew”).
L’Antelope Canyon è stato formato dall’erosione della pietra locale, principalmente a seguito di alluvioni.

2. Isole Phi Phi, Tailandia

amazing-places-ko-phi-phi-4

amazing-places-ko-phi-phi-3

amazing-places-ko-phi-phi-1

amazing-places-ko-phi-phi-2

Spiagge da sogno, straordinarie formazioni rocciose, e acque di un colore turchese vivo insieme a una vita marina dai mille colori rendono questo posto un vero paradiso.

3. Santorini, Grecia

amazing-places-santorini-1

amazing-places-santorini-2

amazing-places-santorini-4

amazing-places-santorini-3

Santorini è forse la più affascinante isola greca nell’Egeo. Molti visitatori la definiscono magica, indescrivibile e straordinaria.

4. Isole Maldive

amazing-places-maldives-3

amazing-places-maldives-2

amazing-places-maldives-1

amazing-places-maldives-4

Le Maldive giacciono su due file di atolli nell’Oceano Indiano, appena oltre l’Equatore. Il paese è formato da 1.190 isole coralline formate attorno a 26 atolli naturali, distribuiti in oltre 90.000 chilometri quadrati.

5. Machu Picchu, Perù

amazing-places-machu-picchu-4

amazing-places-machu-picchu-2

amazing-places-machu-picchu-1

Machu Picchu si eleva a 2.430 metri sopra il livello del mare, nel mezzo di una foresta tropicale, uno scenario straordinariamente bello. Era probabilmente la più incredibile creazione urbana dell’Impero Inca: le sue mura gigantesche, le terrazze e le rampe sembrano state scolpite dalla natura nelle scarpate rocciose.

6. La Grande Muraglia Cinese

amazing-places-the-great-wall-china-1

amazing-places-the-great-wall-china-2

La Grande Muraglia Cinese, una delle meraviglie del pianeta, è stata nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1987. Come un gigantesco dragone, la Grande Muraglia attraversa deserti, pianure, montagne, altipiani, per una lunghezza di 8.851,8 chilometri dall’est all’ovest della Cina. Con una storia di oltre 2000 anni, alcune parti sono ora in rovina o del tutto scomparse, ma resta comunque una delle più grandi attrazioni mondiali per grandezza architettonica e significato storico.

7. Islanda

amazing-places-iceland-5

amazing-places-iceland-4

amazing-places-iceland-3

amazing-places-iceland-2

amazing-places-iceland-1

Fuoco e ghiaccio, dove alcuni dei più grandi ghiacciai in Europa fanno compagnia alle più calde terme vulcaniche del continente. Fanno da contorno l’affascinante freschezza dei colori della natura.

8. Isola Bora Bora

amazing-places-bora-bora-3

amazing-places-bora-bora-2

amazing-places-bora-bora-1

Bora Bora è emersa dalle acque tre milioni di anni fa. Come tutte le isole polinesiane, questa isola vulcanica sprofonda lentamente dell’oceano. Uno spettacolo della natura.

9. The Wave, Arizona, USA

amazing-places-wave-arizona-3

amazing-places-wave-arizona-2

amazing-places-wave-arizona-1

The Wave è una formazione di roccia sedimentaria situata negli USA vicino al confine di Arizona e Utah. Circa 200 milioni di anni fa, questa regione era un deserto sabbioso dove enormi dune si spostavano da una parte all’altra, spinte dai venti stagionali. I sedimenti formatisi tra uno spostamento e l’altro hanno formato questo spettacolo della natura.

10. Petra, Giordania

amazing-places-petra-3

amazing-places-petra-2

amazing-places-petra-1

Petra, la meraviglia del mondo, è senz’altro il più grande tesoro e attrazione turistica della Giordania. È una grande, sensazionale città, scavata nella pietra dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che si stabilì qui più di 2000 anni fa, trasformandola in un importante nodo di scambio per il mercato di seta, spezie e altre merci, collegato tra Cina, India, sud Arabia, Egitto, Siria e Roma.

11. La Grotta dei Cristalli, Messico

amazing-places-naica-mine-1

amazing-places-naica-mine-2

La Grotta dei Cristalli nella miniera di Naica (del gruppo Peñoles), insieme alla sua gemella Grotta delle Spade, è oggi famosa nel mondo per la presenza di grandi cristalli di gesso (cristalli giganti di selenite) di dimensioni mai viste, sino a 10 m di lunghezza e 2 m di diametro, purissimi. Una foresta di cristalli, i più grandi del Pianeta. Un mondo irreale oltre la fantasia, oltre il sogno. (fonte)

12. Grand Canyon, USA

amazing-places-grand-canyon-2

amazing-places-grand-canyon-1

Il Grand Canyon è un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Quasi due miliardi di anni della storia della Terra sono emersi alla luce grazie all’azione del Colorado e dei suoi affluenti, che in milioni di anni hanno eroso strato dopo strato di sedimenti, e grazie al sollevamento del Colorado Plateau. (fonte)

13. Berry Head Arch, Canada

amazing-places-berry-head

L’arco si trova sul mare, sulla Spurwink Trail lungo la East Coast Trail. Si può fare trekking sul sentiero che lo attraversa, a strapiombo sul mare.

14. Monument Valley, USA

amazing-places-monument-valley-4

amazing-places-monument-valley-3

amazing-places-monument-valley-2

amazing-places-monument-valley-1

La Monument Valley è un pianoro di origine fluviale ubicato al confine tra Utah e Arizona caratterizzata da “testimoni di erosione”, ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West. (fonte)

15. Plitvice, Croazia

amazing-places-plitvice-2

amazing-places-plitvice-1

Il parco si estende su quasi 30.000 ettari ed è composto da 16 laghi collegati tra loro da una serie di cascate spettacolari. All’interno del parco si trovano anche numerose grotte.

16. “Pulpito di Roccia”, Norvegia

amazing-places-preikestolen-2

amazing-places-preikestolen-1

Il Preikestolen, come è chiamato in norvegese (Pulpito di roccia in italiano), è una gigantesca roccia di granito alta 604 metri e che termina a strapiombo sul Lysefjord, nei pressi del villaggio di Forsand (Norvegia). Una famosa attrazione norvegese. (fonte)

17. Pamukkale, Turchia

amazing-places-antelope-pamukkale-4

amazing-places-antelope-pamukkale-3

amazing-places-antelope-pamukkale-2

amazing-places-antelope-pamukkale-1

Pamukkale, che in turco significa “castello di cotone”, è un sito naturale della Turchia sud-occidentale. Contiene acque termali e terrazze formatesi grazie ai sedimenti minerali delle acque. Sono le terme più famose e ricercate in Turchia per la loro bellezza naturale: le acque calde e ricche di calcio sgorgano dalla terra e cadono dalle colline. Quando si freddano, formano terrazze e piscine di bianchissimo e duro calcio.

18. Socotra Island, Yemen

amazing-places-socotra-5

amazing-places-socotra-4

amazing-places-socotra-3

amazing-places-socotra-2

amazing-places-socotra-1

L’isola più bella del Medio Oriente, ancora incontaminata perché da pochissimo aperta al turismo.
Un luogo improbabile, fantasticamente diverso, dove fauna e flora endemiche si armonizzano con le bizzarre formazioni rocciose, Socotra Island è un paradiso di spiagge magnifiche e barriere coralline incontaminate a cavallo fra il caldo Mar Arabico e dell’Oceano Indiano Seducente per i sub e indimenticabile per gli amanti dello snorkeling resterà per sempre nel cuore dei viaggiatori. (fonte)

19. Lago Carrera

amazing-places-antelope-carreira-2

amazing-places-antelope-carreira-1

Diviso tra Argentina e Cile, il lago più profondo del Sud America è famoso per la pesca di salmone e trote. Le acque del lago General Carrera sono bellissime, una splendente combinazione di smeraldo, turchese, acquamarina e azzurro.

20. Angkor Wat, Cambogia

amazing-places-angkor-wat-4

amazing-places-angkor-wat-6

amazing-places-angkor-wat-5

amazing-places-angkor-wat-3

amazing-places-angkor-wat-2

amazing-places-angkor-wat-1

Il più grande sito religioso al mondo, Angkor Wat (in lingua khmer Tempio della città) è un tempio khmer, all’interno del sito archeologico di Angkor, in Cambogia. Fu fatto costruire dal re Suryavarman II (1113-1150). Il re ordinò che la costruzione del gigantesco edificio partisse contemporaneamente dai 4 lati, cosicché l’opera fu completata in meno di 40 anni. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un mausoleo, un luogo dove il re potesse essere venerato dopo la morte. Il tempio è a forma di rettangolo, lungo circa 1,5 km da ovest a est e 1,3 km da nord a sud; all’interno del fossato che circonda completamente il muro perimetrale di 3,6 km vi sono tre gallerie rettangolari, costruite una sopra l’altra. Al centro del tempio si trovano cinque torri. (fonte)

21. Le Piramidi di Giza, Egitto

amazing-places-egypt-1

amazing-places-egypt-2

A circa 12 km a sud ovest del Cairo si stagliano, in tutta la loro maestosità, le famose piramidi di Giza, considerate una delle sette meraviglie del mondo. Costruite intorno a 4500 anni fa, pare fossero più di semplici tombe per i re. I misteri che circondano ancora oggi il loro simbolismo e disegno hanno scaturito accesi dibattiti.

[fonte]

Che ne pensi?

Tag