in

Agente di polizia vede un cucciolo di orso ferito fermo sulla strada e rischia la vita per salvarlo

Lo stato del New Hampshire ospita circa 5.000 orsi e molti di questi vivono nella White Mountain National Forest, un’enorme foresta di 303.859 ettari. Chi abita da quelle parti sa bene che è meglio non avvicinarsi agli orsi, specialmente alle mamme, che sono molto protettive con i loro cuccioli. Solo che a volte, per salvare qualcuno, bisogna rischiare la propria incolumità. Ed è proprio quello che ha fatto l’agente di polizia Thomas Owens: consapevole dei rischi che stava correndo con mamma orsa nei paraggi, ha tratto in salvo un cucciolo di orso malato fermo in mezzo alla strada.

L’agente di polizia Thomas Owens è riuscito a salvare un cucciolo d’orso

Facebook

Il piccolo era ammalato e non riusciva più a seguire la mamma, che si era allontanata con gli altri cuccioli

Facebook

Quando notò mamma orsa e i suoi cuccioli, Owens era seduto nella sua auto di pattuglia. Stranamente la famigliola di orsi continuava a fare avanti e indietro sulla strada. Solo dopo un po’ il poliziotto si rese conto di un cucciolo rimasto indietro. Il piccolo non riusciva a camminare e la madre cercava di incoraggiarlo a tenere il passo. Con un po’ di fatica l’orsetto era riuscito ad avanzare sulla strada ma poi, esausto, si era seduto proprio nel mezzo. La mamma allora era rimasta con lui per qualche minuto nel tentativo di spronarlo, ma il cucciolo era troppo debole per andare avanti.

Facebook

Mamma orsa, dopo i vari tentativi con il piccolo malato, decise di andarsene con i tre cuccioli sani, e si addentrò nel bosco. A quel punto l’agente Owens, che voleva fortemente aiutare il piccolo nei guai, chiamò il New Hampshire Fish and Wildlife, un dipartimento che si occupa della conservazione e della protezione di habitat e fauna locali, per prestare soccorso all’orsetto. Nel frattempo l’uomo decise di rimanere vicino al piccolo, nonostante sapesse che mamma orsa sarebbe potuta tornare e avrebbe potuto attaccarlo vendendolo accanto al cucciolo.

Per fortuna, l’agente Owens ha assistito alla scena e si è subito preoccupato di soccorrere il piccolino

Facebook

Il cucciolo è stato portato in un rifugio dove avrà tutte le cure necessarie

Facebook

Alla fine, l’orsetto scortato da Owens è stato portato al centro di riabilitazione del New Hampshire Fish and Wildlife, e l’agente di polizia ha scattato una foto carina con il suo nuovo piccolo amico. Poco dopo l’uomo è stato informato dell’esistenza di un altro cucciolo: mamma orsa aveva avuto 5 piccoli! Un altro cucciolo malato era stato lasciato indietro perché troppo debole. Fortunatamente, i funzionari del New Hampshire Fish and Wildlife sono riusciti a trovarlo in tempo e l’hanno condotto al centro di riabilitazione, insieme al fratellino, per le cure necessarie.

Quando sarà guarito verrà riportato dalla sua famiglia!

Facebook

I due orsi rimarranno nel centro di riabilitazione fino a quando non avranno ripreso le forze e saranno guariti completamente, dopodiché potranno riunirsi con la loro famiglia. Siamo certi che la loro mamma sarà felicissima di riaverli con sé!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

142 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento