in

Artista crea scene intricate ritagliando foglie (30 foto)

Segui Keblog su Facebook:

In precedenza, abbiamo visto come le foglie, spesso, sono utilizzate per produrre arte. Adoperate al posto della tela da alcuni, o per delicati ricami all’uncinetto da altri, sono raccolte anche per dare vita a deliziose sculture di animali. Non solo, le foglie vengono scelte da vari artisti per la creazione di scene intricate, attraverso ritagli di precisione. È il caso dell’artista Jaypoy Sucal, conosciuto su Instagram come “Lito Leaf art”!

Altre info: Instagram | Twitter


Jaypoy Sucal ha iniziato a ritagliare le foglie a causa di fondi limitati e di mancanza di risorse. Oggi, però, grazie a questa forma d’arte riesce a sostenere la sua famiglia, soprattutto in questo periodo di pandemia di coronavirus. L’artista, che soffre del disturbo da deficit di attenzione (ADHA), ha scoperto che ritagliare foglie lo aiuta non solo a rilassarsi, ma ad aumentare la sua capacità di concentrazione.

Disponendo le sue creazioni in controluce, l’artista mette in evidenza ogni piccolo dettaglio, realizzato con mano ferma e talento artistico. Di foglia in foglia, vengono messi in luce animali, elementi naturali e personaggi fantastici, che raccontano piccole e deliziose storie per immagini.

#20

  1. una meraviglia!!!! grazie

What do you think?

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento