in

Trasformano camion in una biblioteca mobile con 4.000 libri per promuovere la lettura in tutta l’India

Satabdi Mishra e Akshay Kumar Rautaray hanno una missione: contribuire ad aumentare l’alfabetizzazione in tutta l’India. È di quest’anno il lancio del loro progetto itinerante con un camion pieno di oltre quattro mila libri. Il duo ha deciso di viaggiare per 90 giorni percorrendo 10 mila km e 20 stati. Attraverso il loro viaggio, Rautaray e Mishra sono determinati ad incoraggiare la lettura tra la loro gente.

Nel corso del viaggio, hanno tenuto piccole fiere del libro aprendo la “libreria” al pubblico, “Le persone sono libere di leggere i libri per tutto il tempo che vogliono. Noi non facciamo pagare loro alcuna commissione di sorta. Se invece vogliono acquistare qualcosa applichiamo il 20% di sconto”, spiega Mishra. Il progetto è stato finanziato da HarperCollins India, Pan Macmillan India e Parragon Publishers.

Si possono trovare fiabe, thriller, e anche moderni best-seller. L’operazione mira a suscitare l’interesse nella lettura sia tra le giovani generazioni che tra gli abitanti dei remoti villaggi che altrimenti non avrebbero accesso ai libri.

Altre info su Facebook

camion-diventa-libreria-mobile-india-letture-gratis-5

camion-diventa-libreria-mobile-india-letture-gratis-2

camion-diventa-libreria-mobile-india-letture-gratis-6

camion-diventa-libreria-mobile-india-letture-gratis-3

camion-diventa-libreria-mobile-india-letture-gratis-1

camion-diventa-libreria-mobile-india-letture-gratis-4

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento