Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è risaputo, così come tutti conoscono la lealtà leggendaria di questo animale. Vi ricordate la storia di Hachiko? Il cane divenuto famoso in tutto il mondo per la grande fedeltà nei confronti del padrone?
Pensate che dopo la morte di quest’ultimo, Hachiko si recò ogni giorno ad attenderlo, per quasi dieci anni, alla stazione di Shibuya dove l’uomo prendeva quotidianamente il treno per recarsi al lavoro.
E la storia che vi raccontiamo oggi somiglia molto a quella del cane giapponese, solo che dobbiamo arrivare in Grecia per scoprirla.
Altre info: YouTube
Secondo Nafpaktia News, il proprietario del cane era un uomo di 40 anni di nome Haris, deceduto il 9 novembre 2017 dopo una collisione con una betoniera sulla Old Ring Road. La notizia aveva scosso la comunità locale come qualche anno prima, quando anche il fratello di Haris aveva perso la vita in un incidente simile.
Nessuno sa come questo moderno Hachiko sia arrivato nel punto esatto in cui si è verificato l’incidente fatale, che si trova a sette miglia e mezzo di distanza da casa sua a Nafpaktos, ma da quel momento il cane si è rifiutato di lasciare il luogo dove è stato costruito un piccolo memoriale dedicato ad Haris.
Nafpaktianews Web TVI mesi sono passati ed i residenti della zona, toccati dal comportamento del cane, hanno rinunciato a cercare di convincerlo ad abbandonare il luogo. Hanno deciso allora di rendere più confortevole la sua permanenza costruendo un piccolo rifugio sulla strada e portando quotidianamente cibo ed acqua al cane, che è stato anche ribattezzato “Hachiko greco”.
Sono passati in tutto 20 mesi da quando il suo proprietario ha perso la vita ma “hachiko” continua ad aspettarlo. Una prova di grande fedeltà che ci commuove davvero molto.
Nafpaktianews Web TVSe ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!