in

LOVELOVE WOWWOW GRRRGRRR SOBSOB

39 foto mostrano che adottare un animale abbandonato migliora la vita, e ne salva una

Segui Keblog su Facebook:

Viviamo in un tempo in cui si cerca di comprare la felicità con il denaro. Guardate gli animali domestici, ad esempio. Molti di coloro che decidono di accogliere un cane o un gatto in casa scelgono di acquistarlo in un negozio. Magari cercano una razza specifica, un pedigree. Ma nella vita ci sono poche cose così gratificanti come adottare un cane o un gatto abbandonato.

Adottare un animale domestico ti cambia la vita in meglio, e ne salva un’altra. Non solo si dà gioia e speranza ad un animale che è stato abbandonato, maltrattato o trascurato, ma in cambio si trova un amico/a per la vita.

Vogliamo proporti una lista di immagini di animali adottati e le testimonianze che le accompagnano. Se avere un cane o gatto in casa è una cosa che desideri da tempo, magari questa galleria ti sarà di ispirazione. Dai un’occhiata qui sotto, non dimenticare di votare i tuoi preferiti e, se hai in casa un animale adottato, aggiungi la tua testimonianza nell’articolo (trovi l’apposito pulsante in fondo).

#1 Harvey è stato trovato abbandonato in una fossa, magro, bagnato fradicio e punteggiato da ustioni da sigaretta. Era infestato dalle pulci, era anemico e affamato. Uno sguardo al suo faccino e sapevo che doveva adottarlo. 5 anni dopo, oggi è un ragazzo felice, sano e con una carriera da modello

#2 Abbiamo adottato Coco lo Zenzero e dopo una settimana siamo tornati a prendere anche il fratello Smoking. Non abbiamo sopportato l’idea di lasciarcelo alle spalle, sono molto uniti!

Ricorda che adottare un animale domestico è una scelta importante che non va presa alla leggera. Occorre senso di responsabilità e la consapevolezza che adottare un animale cambia i nostri ritmi di vita e la nostra routine quotidiana. In fin dei conti, l'adorabile pelosetto entrerà nella nostra casa e diventerà un membro della famiglia. In cambio, non chiederà nulla se non qualche coccola, un po' del nostro tempo e una ciotola piena di leccornie.

    #5 Ieri ho adottato questo bellissimo ragazzo

    Non scartare a priori la possibilità di adottare un animale adulto. Cani e gatti adulti sono fantastici, spesso hanno già vissuto in una casa e sono già stati "educati". Adottare un cane o gatto adulto vuol dire spesso evitare tutti quei problemi della fase "cucciolo", come il bisogno di mordere e masticare qualunque cosa, graffiare, ecc.

      #7 Questo cane viene adottato nel rifugio in cui viveva, e non riesce a contenere la felicità

      Adottare un cane o gatto proveniente da un rifugio per animale vuol dire anche ricevere consigli e suggerimenti da volontari che amano gli animali, e aiutare le strutture no profit a continuare a svolgere la loro attività di salvataggio e tutela degli animali più sfortunati.

        #11 Credo di aver adottato un vampiro

        Adottare un animale abbandonato è un segno di civiltà e buon senso. Se hai deciso di compiere il grande passo di accogliere un cane o gatto in casa, prendi in considerazione la possibilità di fare prima una visita ai rifugi di animali della tua zona. Lì troverai adorabili animali di tutte le età che non aspettano altro di dare e ricevere amore.

          #12 La mia ragazza voleva adottare un gattino, ho detto non ora. Come compromesso, ecco il gattino

          Adottare un animale da un rifugio non contribuisce a salvare una sola vita, ma molte altre. Sono centinaia infatti le strutture, a volte illegali, in cui vengono allevati cuccioli e gattini di razza allo scopo di venderli nei negozi di animali oppure tramite annunci online. Sono le cosiddette fabbriche di cuccioli, luoghi in cui le femmine sono costantemente incinte per "sfornare" cucciolate, e dove gli animali vivono in gabbie, spesso tra i loro stessi escrementi e in condizioni terribili. Adottare un animale da un rifugio contribuisce a combattere queste pratiche.

            #13 Questo ragazzino si è presentato da noi esattamente un anno fa. Lo abbiamo salvato e lui ha salvato noi

            Non dimenticare che adottare un animale da un canile o gattile non solo contribuisce a salvare vite, ma costa anche molto meno di un animale di razza che viene venduto per profitto.

              #39 Da sotto la pioggia di novembre al divano di casa

              Guardava la porta di casa, dall'altra parte della strada, sotto la pioggia, il giorno seguente la trovai nella stessa posizione. L'ho chiamata per darle un po' di cibo, è salita sul divano e da lì non si e più mossa. Milly è un angelo con la coda arrivato da noi per regalare amore.

              Inserito da

              Aggiungi un'immagine

              This field is required

              Trascina qui le immagini

              oppure

              You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

              Immagine da URL

              Dimensione massima file: 4 MB.

              Processing...

              What do you think?

              Keblogger: Giusy Valente

              Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

              Altrove sul Web

              Commenta

              Commenta

              Lascia un commento