in ,

20+ animali il cui destino sembrava triste, ma la vita ha poi sorriso (aggiungi il tuo)

Segui Keblog su Facebook:

La maggior parte delle persone che vivono con un cane o un gatto saranno d’accordo con l’affermare che l’amicizia di un animale è una delle esperienze più belle e gratificanti che un essere umano possa vivere. Se state pensando di portare un animale nella vostra vita, considerate la possibilità di adottarlo anziché acquistarlo. I motivi per cui dovreste farlo sono diversi. Primo, salverete una vita. Sono molti gli animali che ogni anno vengono purtroppo soppressi, semplicemente perché in troppi arrivano nei canili e nei gattili, e troppo poche sono le persone che prendono in considerazione l’adozione.

I rifugi per animali, poi, sono pieni di cani e gatti sani e già educati a vivere in una casa, che aspettano solo che qualcuno li accolga con sé. La maggior parte degli animali nei rifugi si trovano lì a causa di un problema degli umani che vivevano con loro, come un trasloco o un divorzio, e non a causa degli animali stessi. C’è poi da considerare il fatto che adottare un animale costa solitamente meno perché spesso sono già vaccinati, sterilizzati e con microchip. Inoltre, acquistare un animale domestico in un negozio, online o nei mercati, vuol dire che stai quasi certamente comprando un animale proveniente da una “fabbrica di cuccioli”, allevamenti in cui le condizioni di vita degli animali sono spesso crudeli.

A novembre 2019, tutti i cani e gatti che vivevano in un rifugio per animali nel Minnesota hanno trovato famiglia in un solo fine settimana. Alla notizia, molte persone online hanno condiviso le foto dei loro animali domestici, e le loro storie confermano che c’è ancora posto per le persone di buon cuore (e di buon senso) in questo mondo. Dai un’occhiata e, se hai adottato un animale, condividi la sua storia qui sotto.

Aggiungi un'immagine

This field is required

Trascina qui le immagini

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

Immagine da URL

Dimensione massima file: 4 MB.

Processing...

What do you think?

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento