La maggior parte delle persone che vivono con un cane o un gatto saranno d’accordo con l’affermare che l’amicizia di un animale è una delle esperienze più belle e gratificanti che un essere umano possa vivere. Se state pensando di portare un animale nella vostra vita, considerate la possibilità di adottarlo anziché acquistarlo. I motivi per cui dovreste farlo sono diversi. Primo, salverete una vita. Sono molti gli animali che ogni anno vengono purtroppo soppressi, semplicemente perché in troppi arrivano nei canili e nei gattili, e troppo poche sono le persone che prendono in considerazione l’adozione.
I rifugi per animali, poi, sono pieni di cani e gatti sani e già educati a vivere in una casa, che aspettano solo che qualcuno li accolga con sé. La maggior parte degli animali nei rifugi si trovano lì a causa di un problema degli umani che vivevano con loro, come un trasloco o un divorzio, e non a causa degli animali stessi. C’è poi da considerare il fatto che adottare un animale costa solitamente meno perché spesso sono già vaccinati, sterilizzati e con microchip. Inoltre, acquistare un animale domestico in un negozio, online o nei mercati, vuol dire che stai quasi certamente comprando un animale proveniente da una “fabbrica di cuccioli”, allevamenti in cui le condizioni di vita degli animali sono spesso crudeli.
A novembre 2019, tutti i cani e gatti che vivevano in un rifugio per animali nel Minnesota hanno trovato famiglia in un solo fine settimana. Alla notizia, molte persone online hanno condiviso le foto dei loro animali domestici, e le loro storie confermano che c’è ancora posto per le persone di buon cuore (e di buon senso) in questo mondo. Dai un’occhiata e, se hai adottato un animale, condividi la sua storia qui sotto.
#1 “Mio padre, che non è mai stato particolarmente amante dei cani, ha adottato questo vecchietto oggi. Ha detto che non poteva permettere che trascorresse la sua vecchiaia da solo”
#2 “Ho salvato un gattino che piangeva abbandonato, il mio gatto la stringe a sé”
#3 “L’ex proprietario di Lily la trattava male. Questa è la prima volta che ha dei giocattoli, quindi se ne prende molta cura”
#4 “Il cucciolo che ho adottato viene rassicurato dalla mia gatta (anche lei adotatta)”
#5 “Abbiamo portato questa signorina a casa dal canile. Sembra sorridere”
#6 “Abbiamo adottato Cooper in un canile a febbraio. Guardate come è cambiato”
#7 “Questa signorina cieca di 14 anni si gode il miglior letto per gatti che abbia mai avuto in vita sua. Non avrei adottato un gatto così anziano, ma è stata riportata al rifugio due volte”
#8 “L’ho appena adottata”
#9 “Ecco com’era la mia bambina allo zenzero quando l’abbiamo trovata, e ora è così bella. Non abbiate paura di salvare una vita, non importa quanto minuscola”
#10 “Abbiamo adottato un cucciolo e non gli piace dormire da solo. Sono scesa e ho trovato questa scena”
#11 “Questa è Amy, l’abbiamo adottata a San Valentino. Viveva nel gattile da oltre un anno e nessuno l’ha voluta perché ha problemi di peso. Ma anch’io ne ho, quindi stiamo a dieta insieme”
#12 Chupito
Era stato abbandonato e investito in autostrada. L'asl voleva sopprimerlo, però una veterinaria si è offerta di pagare le operazioni e ora sono 9 anni che è con me.
Lascia un commento
#13 “Quando ho adottato Ahsoka, mi avevano deto che mi avrebbe evitato e si sarebbe nascosta. Ma dopo circa 3 ore, è venuta da me così”
#14 “Questo gattino è stato abbandonato e abbiamo deciso di salvarlo. Non appena lo abbiamo portato a casa, si è addormentato tra le mie braccia”
#15 “L’ho appena preso dal canile e lo sto portando a casa”
#16 “La piccola Arietty aspetta pazientemente che le lanci un giocattolo. Credo di aver adottare un cane”
#17 “5 mesi fa, il suo pelo era sporco e arruffato. Ora è molto orgogliosa della sua pelliccia”
#18 “Quando ho adottato Bug, all’inizio dormiva solo dall’altra parte del divano. Ora, non ha il concetto di spazio personale. Ho fatto di tutto per fargli dimenticare quanto è stata dura la sua vita”
#19 “Oggi abbiamo adottato un gatto. Eravamo pronti per un paio di difficili settimane di adattamento, ma questo è il nostro ragazzo 30 minuti dopo”
#20 Ha seguito mio figlio fin sotto casa… Ora ne è il padrone
#21 “Sto portando Pepper nella sua nuova casa”
#22 “Ieri l’ho preso da una casa dove vivono altri 13 gatti, e questo è lui oggi. Non riesco già a immaginare la mia vita senza di lui”
#23 Willy L’Orbo
Trovato così: 8 mesi, senza un occhio, pesava 800 gr. e sembrava grigio. Ora è un magnifico gattone bianco.
Lascia un commento
#24 “Questo è Artemis, un gatto che ho adottato di recente. Quando mangio, si siede vicino a me e cerca di non implorare. Mi permette di spazzolarla e fa sempre la guardia quando faccio la doccia”
#25 Questo gatto ha finalmente trovato famiglia
#26 Chaos, trovato in strada a 4 settimane, adesso ha 9 mesi
#27 “Il gatto che ho salvato di recente mi ha visto nella vasca da bagno per la prima volta. L’ho trovato che piangeva sotto la pioggia e l’ho portato a casa”
#28 “Ho adottato questo ragazzoìino e suo fratello 3 settimane fa. Per i primi due giorni si è nascosto sotto una sedia, ma ora dorme con me ogni notte”
#29 Questa è Niki! Oggi fa 3 anni che è con noi. L’abbiamo presa da un proprietario che non la trattava bene, ma guardate ora la sua faccia!
#30 Tiffany è quasi un anno che l’ho adottata dopo 5 passaggi finalmente ha trovato la sua tranquillità, ora è lei che comanda :)))
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!