Nel monastero francescano di Cochabamba, in Bolivia, è arrivato un nuovo frate che ha già conquistato il cuore di tutti. Si chiama Carmelo ed è uno schnauzer randagio che è stato adottato dalla comunità francescana. Il cagnolino è stato accolto calorosamente nel monastero dedicato a San Francesco d’Assisi, il santo cattolico noto per la sua adorazione degli animali, ed è diventato in breve tempo la mascotte del posto. I frati gli hanno assegnato un piccolo saio, e lo hanno ribattezzato “Frate Bigotón”!
“Qui tutti i fratelli lo amano molto. È una creatura di Dio” ha detto frate Jorge Fernandez a The Dodo. Frate Bigotón è felice nella sua nuova casa e si impegna a fare la guardia! L’adozione è stata seguita da Proyecto Narices Frias, un’organizzazione locale di salvataggio animali che si occupa tra le varie cose di promuovere l’adozione di randagi da parte di gruppi religiosi. “Se solo tutte le chiese del nostro paese adottassero un cane e si prendessero cura di lui come hanno fatto con Frate Bigotón”, si può leggere in un post dell’organizzazione su Facebook, “siamo sicuri che anche i parrocchiani seguirebbero l’esempio”.
Altre info: Proyecto Narices Frias
Vi presentiamo Frate Bigotón, un dolcissimo schnauzer che è stato adottato dai frati del monastero di San Francesco d’Assisi a Cochabamba
Il cagnolino è diventato la mascotte del monastero ed è benvoluto da tutti
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!