in

In Svezia apre un intero centro commerciale dell’usato all’insegna dell’ecosostenibilità

Segui Keblog su Facebook:

Molti di noi sanno dell’esistenza di negozi dell’usato di vario genere, e magari acquistano di tanto in tanto presso di essi. Ma un intero centro commerciale dell’usato? Esiste e si trova in Svezia, nella cittadina di Eskilstuna, non lontana da Stoccolma. Si chiama ReTuna Återbruksgalleria, o ReTuna Galleria del Riciclo ed è all’avanguardia nello shopping ecosostenibile. Si, perché acquistare articoli usati, spesso in condizioni quasi pari al nuovo, aiuta enormemente a ridurre lo sfruttamento incontrollato delle risorse, le emissioni nocive nell’atmosfera e altre forme di inquinamento.

Ma come funziona ReTuna? Gli oggetti usati vengono consegnati in un’apposita sezione per poi essere esaminata da un team del comune di Eskilstuna, che li seleziona, ripara, modifica o trasforma per essere poi venduti nel centro commerciale. I negozi del centro commerciale, 14 in tutto, devono operare con sistemi ecosostenibili, e se devono acquistare merci nuove, come gli alimenti, devono provenire da fonti biologiche ed eco-friendly.

Sul sito web di ReTuna si spiega che sostenibilità non vuol dire vivere con meno comodità o stile, ma raggiungere tutto questo con le risorse che abbiamo già impiegato.

Altre info: ReTuna | Facebook | Twitter

centro-commerciale-usato-svezia-retuna-1

centro-commerciale-usato-svezia-retuna-6

centro-commerciale-usato-svezia-retuna-4

centro-commerciale-usato-svezia-retuna-2

centro-commerciale-usato-svezia-retuna-3

centro-commerciale-usato-svezia-retuna-5

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento