in , ,

Azienda raccoglie i rifiuti di plastica e li trasforma in “legname” da costruzione

Segui Keblog su Facebook:

Una società canadese sta ridefinendo il concetto di sostenibilità da quando ha iniziato a riciclare la maggior parte dei rifiuti urbani di plastica trasformandoli in “legname” da costruzione. Circa l’80% dei materiali riciclabili in plastica raccolti ad Halifax, in Nuova Scozia, vengono ora elaborati dalla Goodwood Plastic Products Ltd per essere trasformati in blocchi e tavole. Il legname di plastica può essere forato, inchiodato, incollato e lavorato allo stesso modo del legname tradizionale, ma ha il pregio di non subire lo stesso deterioramento.

Azienda raccoglie i rifiuti di plastica e la trasforma in "legname" da costruzione

Andrew Philopoulos, direttore della divisione rifiuti solidi di Halifax, ha dichiarato: “Siamo molto, molto fortunati qui in Nuova Scozia di avere un’azienda che utilizza questo materiale. Senza di lei, penso che sarebbe difficile smaltire tutti i rifiuti di plastica che produciamo”.

La Goodwood è diventata dota quando, a dicembre, ha creato uno dei primi parcheggi realizzati interamente con materie plastiche riciclate, per un grande supermercato.

Azienda raccoglie i rifiuti di plastica e la trasforma in "legname" da costruzione

Il legname di plastica che viene ottenuto è stato utilizzato per realizzare un po’ di tutto: tavoli da picnic, panchine dei parchi, strutture agricole e guardrail. Si tratta di un modello di business virtuoso che si spera potrà essere d’ispirazione per altre regioni del Canada o persino altri paesi del mondo.

Azienda raccoglie i rifiuti di plastica e la trasforma in "legname" da costruzione

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento