in

Ecco la classifica dei 25 lavori più pericolosi al mondo

Segui Keblog su Facebook:

Sebbene stare seduti davanti al computer potrebbe essere considerato uno dei lavori pericolosi, dato che distrugge i vostri sistemi cardiovascolare e osseo, è anche un modo molto noioso di accorciare la vostra vita.

I 25 lavori più pericolosi al mondo promettono una fine molto più soddisfacente. Ci sono dei lavori pericolosi ben pagati e altri che, si presume, vengono svolti per un modesto stipendio.

Ecco a voi la classifica.

25. Spazzino

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Se siete mai stati a Kiva, in Rwanda, saprete che gli spazzini sono in questa lista. Molte donne a qualsiasi ora della notte in mezzo al traffico intenso e in quartieri poco raccomandabili.

24. Guida montana

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Tra il ghiaccio, i dirupi, le rocce, il vento, la bassa pressione, e un grande mucchio di altre cose veramente pericolose ci sono dei buoni motivi per cui scalare le montagne non è considerato molto sicuro.

23. Carpentiere

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Un’anca rotta in seguito ad una caduta dal secondo piano, un dito schiacciato, un’articolazione dislocata in seguito ad una caduta dalla scala sono solo alcuni dei molti modi in cui potreste farvi male in questo lavoro.

22. Stunt man

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Tra cadere giù per dirupi con un’automobile e saltare attraverso le fiamme, diciamo che c’è abbastanza spazio per incidenti, anche letali.

21. Corriere

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Consegnando tutto dalla pizza ai giornali, questo lavoro è decisamente pericoloso nella maggior parte dei paesi. I corrieri sono spesso vittime di rapine a mano armata e altri crimini violenti.

20. Lottatore con coccodrilli e domatore di leoni

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Consideriamo questa una categoria generale che comprende tutti quelli che hanno a che fare con animali pericolosi tutti i giorni. Specialmente quelle persone che infilano la testa nelle loro bocche.

19. Riciclatore di rifiuti elettronici

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Immaginate davanti a voi montagne di pezzi di computer rotti che devono essere selezionati e suddivisi, alcuni con sostanze chimiche che fuoriescono e si mescolano con l’acqua piovana. Con questo hanno a che fare tutti i giorni questi riciclatori in alcune parti del mondo, come a Guiyu, in Cina, lavorando con i rifiuti elettronici tutta la loro vita.

18. Tecnico dell’alta tensione

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Lavorare con l’elettricità è già abbastanza pericoloso, ma lavorare con l’alta tensione su tralicci molto, molto alti è anche peggio. Alcuni poi lavorano mentre sono appesi ad un elicottero.

17. Allevatore e agricoltore

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Avendo a che fare con grossi animali, trattori, lunghi orari di lavoro e altre condizioni stressanti, allevatori e agricoltori non se ne stanno su una sedia a dondolo tutto il giorno. Il loro lavoro può essere, anzi, pericoloso.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

59 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Mostra altri commenti