in

Ecco la classifica dei 25 lavori più pericolosi al mondo

6. Artificiere

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Anche se in alcune parti del mondo questo è un lavoro militare, ci sono regioni nel mondo completamente ricoperte di mine anti uomo. Dato che spesso i governi sono insensibili a queste situazioni, il mercato privato viene a volte incaricato di rimuovere gli ordigni inesplosi.

5. Trasporto personale pubblico

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Sebbene gli autobus e i treni possano essere pericolosi, risciò, tuk tuk e taxi sono ad un livello nettamente superiore di rischio. A parte gli ovvi pericoli della strada, c’è il costante rischio di rapine o violenze. Persino negli Stati Uniti, il mestiere del tassista ha tra i più alti tassi di mortalità.

4. Minatore

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Non ci sono molti mestieri che riescono a distruggere la salute come quello del minatore. Oltre al pericolo a lungo termine legato ai polmoni, c’è il pericolo costante di crolli e altre situazioni potenzialmente mortali.

3. Pilota d’aereo leggero

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Tutti sanno che quello del pilota è un mestiere pericoloso. Gli aerei cadono di continuo, giusto? Sbagliato. Almeno non gli aerei a cui probabilmente pensate. I grandi aerei di linea sono infatti un mezzo di trasporto molto sicuro. Ma se parliamo di piloti di aerei leggeri, la storia cambia.

2. Pescatore di profondità

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Questo è un classico. In precedenza era il primo mestiere di questa lista, specialmente i pescatori di granchi dell’Alaska. Tra acque profonde, notti lunghe, temperature glaciali e attrezzatura potenzialmente pericolosa, lasciate stare.

1. Boscaiolo

I Lavori più Pericolosi al Mondo

Insieme alla pesca di profondità, l’industria del legno ha una lunga storia di pericoli sul luogo di lavoro. Grandi alberi, motoseghe, e orari durissimi non sono un buon mix.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

60 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Mostra altri commenti