Un tizio posiziona uno specchio sotto una mangiatoia per colibrì e passa ore a scattare foto

Segui Keblog su Facebook:

I colibrì consumano quasi la metà del loro peso in zuccheri ogni giorno per sopravvivere, e quindi preferiscono fiori il cui nettare ha una percentuale di zuccheri pari o superiore al 10%. Molte persone posizionano delle mangiatoie per colibrì nei loro giardini per ammirare questi piccoli uccelli, ma Brian Maffitt, di Chestnut Ridge, New York, ha deciso di fare di più. Ha posizionato uno specchio ad angolo e usato una macchina fotografica per catturare questi uccelli in azione.

“Mi sono seduto sotto il porticato e ha scattato qualche centinaia di foto per diverse ore”, ha scritto Maffit su Reddit. “Ho programmato la fotocamera in modalità manuale e usato un telecomando via cavo per scattare raffiche di foto quando i colibrì s presentavano per mangiare … Questa è un’immagine composita di circa 60 fotografie”

Gli uccelli nelle foto sono per lo più colibrì Archilochus di sesso femminile. Maffitt ha utilizzato  una Canon 5D Mk III a 1/4000/sec, f 5.6, utilizzando un obiettivo zoom Canon 100-400. Le immagini sono state messe insieme con Photoshop utilizzando circa 70 livelli, con una dimensione del file finale di 3.600 pixel per 11.000 pixel.

Altre info su brianmaffitt.com | Facebook | Instagram | Twitter | Flickr | bmaffitt

colibrì-mangiatoia-uccelli-in-volo-fotografia-1-keb

colibrì-mangiatoia-uccelli-in-volo-fotografia-2-keb

colibrì-mangiatoia-uccelli-in-volo-fotografia-3-keb

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento