in

Misteriosi disegni sulle spiagge inglesi che gli scienziati non si spiegano

Segui Keblog su Facebook:

Queste misteriose formazioni sulla spiaggia, come quelle osservate su una spiaggia nel Dorset, in Inghilterra, sono chiamate cuspidi di spiaggia, e uno dei motivi per cui sono misteriose è che gli scienziati non sono ancora completamente sicuri di come si formino.

Le cuspidi di spiaggia, che spesso compaiono durante o dopo i temporali, sono insolite perché la loro spaziatura è uniforme e regolare. Se non credi negli alieni, ci sono due teorie prevalenti sulla loro formazione. La prima riguarda le interazioni tra le onde, in diverse direzioni, che si avvicinano alla riva. Le interazioni tra queste onde formano punti di diversa intensità regolarmente distanziati.

L’altra teoria è quella dell’auto-organizzazione, che sostiene che le cuspidi sono il risultato di normali interazioni tra onde, correnti, e sabbia che nel tempo che creano cicli di retroazione. Molti scienziati ritengono che entrambe queste teorie potrebbero lavorare all’unisono per creare queste curiose formazioni. Date un’occhiata e non perdetevi la classifica che vede le spiagge più belle del mondo raccontate dagli esperti del turismo.

Jurassic Coast, Dorset, Inghilterra

cuspidi-spiaggia-sabbia-disegni-onde-mare-1

cuspidi-spiaggia-sabbia-disegni-onde-mare-5

Palomarin Beach, Point Reyes, USA

cuspidi-spiaggia-sabbia-disegni-onde-mare-2

cuspidi-spiaggia-sabbia-disegni-onde-mare-4

Ringstead Bay, Dorset, Inghilterra

cuspidi-spiaggia-sabbia-disegni-onde-mare-3

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento