in ,

50 decorazioni per Halloween 2020 che sono esilaranti e spaventose al tempo stesso

Segui Keblog su Facebook:

Halloween è diventata una festa ormai consolidata anche in Italia, sebbene non faccia parte della nostra tradizione. Per molti, una delle cose più belle di Halloween (oltre ai costumi e ai dolcetti, naturalmente) è decorare la casa, specie se si dispone di un piccolo spazio all’aperto che stimoli una divertente competizione tra vicini. Ma quest’anno potrebbe essere richiesta una dose extra di creatività, e adattare le vecchie decorazioni a questo 2020 così difficile e strano che stiamo attraversando.

Proprio per questo motivo, molte persone hanno realizzato delle inquietanti installazioni per Halloween 2020 che si inseriscono perfettamente in questi tempi in qui il “dolcetto o scherzetto” potrebbe non essere per tutti quello di sempre.

Allora, dato che il 2020 è stato finora come un lungo e spaventoso Halloween, alle persone non mancano di certo le fonti di ispirazione per creare le loro decorazioni. Ma in caso abbiate bisogno di un aiutino, vogliamo proporvi una galleria di immagini di alcune tra le più azzeccate, spaventose e divertenti decorazioni di Halloween per il 2020. Date un’occhiata e decidete voi la classifica, basta mettere “mi piace” sotto le vostre preferite!


La scelta delle decorazioni, anche quelle dei dolci di Halloween, rispecchiano spesso fatti e attualità di ogni anno, ma il tema della pandemia di coronavirus accomuna tutto il mondo, e mai come quest’anno potrebbe rivelarsi un filo che accomuna molti paesi diversi durante questa festa.

Creare decorazioni di Halloween sul COVID-19 può essere un modo per esorcizzare la paura ridendoci un po’ su (ma mantenendo sempre la guardia alta, ovviamente). La situazione è difficile e mantenere alto l’umore è importante.

Tra le tendenze di maggior successo c’è sempre quella di riciclare le vecchie decorazioni di Halloween per crearne delle varianti o anche di completamente nuove. C’è persino chi usa le decorazioni natalizie, specie quelle dall’aspetto un po’ freddo, ad esempio alberelli bianchi o grigi, per mescolarle con le decorazioni di Halloween. La possibilità di utilizzare le decorazioni di altre festività per crearne di completamente nuove stimola la fantasia di molti.

Il tipico spirito di Halloween è, si, spaventoso ma anche burlone e ironico. Per questo può essere una festa spensierata che serve a liberarsi per un po’ dei timori e delle paure di tutti i giorni e a regalarci un po’ di sano divertimento.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Commenta

Lascia un commento