Avete mai visto il film Il curioso caso di Benjamin Button? È la storia immaginaria di Benjamin, uno strano personaggio che nasce vecchio, ad un’età di circa 90 anni. Sebbene si tratti di un racconto di fantasia, ci sono in effetti neonati che nascono con l’aspetto di “bambini vecchi”.
Questi neonati non hanno nulla che non vada, e solitamente il loro aspetto “maturo” è temporaneo e se ne va con il tempo (quasi come è successo a Benjamin Button). Naturalmente, i loro genitori hanno immortalato il momento della loro nascita e i mesi successivi, e per nostra fortuna li possiamo ammirare in tutta la loro tenerezza.
Date un’occhiata qui sotto ad una selezione di “neonati vecchi” e alle loro spesso buffe espressioni, e ricordate di votare i vostri preferiti mettendo “mi piace” sotto le foto, in questo modo ne determinerete la classifica!
In TV, nei film o nelle pubblicità, raramente ci vengono presentati dei neonati realistici. La verità è che la grande maggioranza dei neonati non sono ciò che la gente solitamente considera dei bambini “carini” o “belli”. Ecco perché molti neo genitori tendono ad essere quasi scioccati nei primi giorni di vita del loro figlio.
Il motivo dello shock iniziale provato dai genitori alla vista del loro figlio ha una spiegazione piuttosto semplice: l’aspetto del corpo di un neonato è influenzato dalle ultime settimane nel grembo materno e dal trauma dell’uscita dall’utero. Non solo, ma i neonati umani devono svilupparsi molto di più rispetto agli altri animali per somigliare a una versione in miniatura dei loro genitori.
Se, ad esempio, la testa del neonato sembra deformata, ciò dev’essere considerato solitamente normale. Il cranio di un neonato è in qualche modo flessibile perché deve potersi adattare al canale del parto. Ci vuole un po’ prima che diventi una bella zucca rotonda. A meno che, naturalmente, il bambino non sia nato tramite cesareo, nel qual caso la testa ha la forma che ci si aspetterebbe.
Anche le macchie o lo strano colore della pelle del neonato è normale. Il bambino è immerso da mesi nel liquido amniotico e ora viene improvvisamente scaraventato in un mondo di nuovi microbi e batteri. Alla nascita, i bambini hanno spesso acne, voglie e varie condizioni della pelle.
I neonati vengono alla luce anche con le gambe arcuate, il naso piatto e gonfio (era schiacciato nel grembo materno), una sottile peluria e uno strano rivestimento che proteggeva la loro pelle mentre erano nel grembo materno. Potrebbero anche avere le orecchie flosce e probabilmente non aprono gli occhi molto spesso. Questo è tutto normale, anche se scioccante per chiunque si sia fatto influenzare da versioni irrealistiche di neonati.
Quello che ai genitori sembra essere un gremlin inizierà presto a sembrare più umano perché il trauma della nascita, visibile sul corpo e sul volto, svanirà. Nel frattempo, mamma e papà si abitueranno a quell’aspetto “strano”, passeranno molto tempo a guardarlo, a vedere se dorme e a guardarlo negli occhi durante il cambio di pannolino. Tutte quelle rughe e le imperfezioni diventeranno normali, e quello che vedranno è semplicemente quello che è: un prezioso e adorabile bambino. E questo ricorderà loro che l’aspetto non è tutto.
#1 Il nostro bambino sembra esattamente Gordon Ramsay
#2 Mio figlio somigliava a Danny Devito
#3 Queste sono forse le più belle espressioni di un bambino che ho mai fotografato! Mamma e papà hanno detto che è nata con la stessa espressione! Una vecchia signora scontrosa
#4 Questo bambino sembra stia aspettando il suo sigaro e whisky
#5 Nato alle 21 del 21° giorno del 21° anno del 21° secolo, ecco mia figlia appena nata che si mette in posa per la fotocamera
#6 Nato nell’anno 2020
#7 I miei gemelli sembrano una vecchia coppia sposata
#8 È ora di cambiare cosa?
#9 Rimettimi dove sono venuto
#10 Vi presento il mio ragioniere
#11 Avete detto bambini vecchi?
#12 A 5 mesi mio figlio ha già la migliore foto scolastica di sempre
#13 Mio figlio. Il certificato di nascita dice 1 settimana, ma le rughe sulla fronte dicono che è tuo nonno di 80 anni che assomiglia vagamente a un bulldog e si addormenta nella sua poltrona reclinabile mentre mastica un sigaro
#14 Un neonato scontento
#15 2 mesi, non ha una parrucca
#16 Mia figlia e la sua bisnonna. Penso che la somiglianza sia piuttosto incredibile
#17 Mi sento giudicato
#18 Dopo una riunione del consiglio di amministrazione andata bene
#19 Che tipo di bambino fa delle facce così?
#20 Questo bambino avrebbe bisogno di sottotitoli
#21 Quando devi finire i biscotti freschi, ma hai il sonnellino alle 3
#22 Piccolo vecchietto
#23 Quando ne hai già viste di tutti i colori
#24 Quando il tuo primo figlio nasce nonno
#25 Immagino che molti bambini assomiglino a Wallace Shawn, ma quelle rughe in mezzo alle sopracciglia…
#26 Perché sembra che la mia piccola cugina sia pronta a picchiarmi con un cucchiaio di legno se la sveglio dal suo pisolino?
#27 Mia madre mi ha portata a casa così
#28 Un neonato piuttosto contrariato
#29 Ha un’ora di vita e sta già rimpiangendo le sue decisioni
#30 Mia figlia di 3 settimane mi ricorda una vecchia zia che ti giudica sempre
#31 Mio cognato sembrava un soprano da viaggio
#32 Mio figlio a due settimane
#33 Uno scontroso, piccolo vecchietto
#34 “Ho perso il lavoro, ho perso mia moglie, ho perso il mio ciuccio”
#35 Io quando ho fatto domanda per un posto da impiegato statale
#36 Nascere è stata la parte facile del 2021
#37 50 anni o 2 settimane, non saprei dirlo
#38 Mio figlio a un mese. Era un criticone
#39 Penso che mio figlio sia Benjamin Button
#40 Un piccolo Ron Swanson
#41 5 settimane e già scontroso da morire
#42 Questo bambino è già stufo di tutto
#43 Quando mio marito è nato era già pronto a farti la dichirazione dei redditi ad un prezzo più basso degli altri
#44 I mio vecchietto nuovo di zecca
#45 Quando hai dei rimorsi su come hai vissuto la tua vita
#46 Ne ha già passate tante
#47 Sembra che abbia già 40 anni
#48 Abbiamo detto a Ben che sembrava suo nonno, ma non vedeva nessuna somiglianza
#49 Ero uno di quei bambini “vecchi”
#50 Un bambino molto scontroso
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Identico ☺
Gordon Ramsey
Uguale! 😆