Gli affezionati di Keblog sanno quanto amiamo i gatti. Sono eleganti e buffi allo stesso tempo, e adorano le coccole. Tuttavia, spesso ci si dimentica che i nostri amici pelosi sono stretti parenti di felini molto più grandi, come leoni, tigri e pantere. Per questo, non ci dovrebbe sorprendere se, a volte, il loro “istinto omicida” esce allo scoperto. Per rendere tutti consapevoli della “letalità” dei nostri compagni pelosetti, è nato un gruppo Reddit che si chiama “Murder Mittens” in cui i membri condividono foto dei loro gatti mentre stanno per sferrare il loro “attacco mortale”.
Gatti e gattini di ogni tipo che mostrano le loro armi. Non solo artigli, a volte può spuntare fuori anche qualche dente e, se ciò non bastasse, persino un coltello. Dai un’occhiata alla lista che segue, se hai un gatto ci sono anche dei consigli su come prenderti cura delle sue unghie. Vota i tuoi preferiti mettendo mi piace sotto alle immagini (così cambierai la classifica), e se vuoi aggiungi qui sotto una foto del tuo gatto mentre mostra i suoi “guanti assassini”, trovi l’apposito pulsante in fondo alla lista!
Graffiare è normale per un gatto, ma non lo fa per distruggere un divano o una sedia. I gatti “si fanno le unghie” per rimuovere gli strati morti dalle unghie, per marcare il territorio e stiracchiarsi i muscoli. I gatti di solito iniziano a “farsi le unghie” a partire dalle 8 settimane di vita. Questo è il momento ideale per educare i gattini ad usare un tiragraffi. C’è chi pensa di tagliare le unghie al gatto, a farlo può portare ad una serie di problemi comportamentali che possono essere peggiori della distruzione del divano.
Molte persone credono erroneamente che tagliare le unghie dei loro gatti sia una soluzione rapida e innocua per evitare graffi a cose e persone. Secondo The Humane Society, però, queste persone non si rendono conto che tagliare le unghie può rendere un gatto meno propenso ad usare la lettiera o più incline a mordere. Tagliare le unghie al gatto può anche causare all’animale problemi fisici che durano nel tempo.
Tagliare le unghie al gatto per evitare graffi non è una buona idea. Alcune persone vanno oltre il semplice taglio delle unghie, arrivando persino al cosiddetto “declawing”, cioè l’amputazione delle ultime falangi delle zampe anteriori, e talvolta di quelle posteriori. È un intervento chirurgico non necessario, non migliora la salute del gatto e può, anzi, causare problemi. I proprietari di animali domestici possono facilmente addestrare i loro gatti a usare gli artigli in modo da consentire a tutti i membri della famiglia di vivere serenamente insieme.
Tagliare le unghie al gatto per impedirgli di graffiare è sconsigliato. In molti paesi è addirittura vietato se non per scopi medici, come la rimozione di tumori. Alle persone affette da immunodeficienze o disturbi ematici viene a volte consigliato di tagliare le unghie al proprio gatto, ma ciò non li protegge. Infatti, per queste persone il rischio proveniente dai graffi è minore di quello che deriva da morsi, lettiere e pulci.
#1 Piccolo Black Panther
#2 Piccolo assassino
#3 Artigli così piccoli e adorabili che dovrebbero essere illegali
#4 Oltre ai guanti assassini, tiriamo fuori anche un dente, non si sa mai
#5 Grazioso criminale
#6 Regola n. 1: intimidire l’avversario
#7 Ora di pranzo. Ha un mese ed è stata trovata nella spazzatura
#8 Pronto a sferrare l’attacco mortale
#9 Presa mortale
#10 Quando i guanti assassini non sono sufficienti
#11 Piccoli e soffici guanti assassini
#12 Quando andare in bagno diventa un thriller
#13 La mia gatta ha partorito dei gattini. Eccoli tutti e tre
#14 Piccoli guanti assassini
#15 Premi sui cuscinetti ed esce l’artiglieria
#16 Black Panther
#17 Wolverine
#18 Vi ricordo qualcosa?
#19 Artigli
#20 Ucciderò questo lenzuolo
#21 Mamma lince con 7 cuccioli… 8×4=32 guanti assassini!
#22 Adorabile piccolo goblin
#23 Colpire nel sonno
#24 Sto venendo a prenderti
#25 Mentre me ne andavo dal lavoro, i miei colleghi mi hanno detto che avevo un gatto nel cofano dell’auto. Vi presento Fjord, la grande cacciatrice
#26 È ora di cena, non farmi usare questi!
#27 Guardate e imparate
#28 Lascia che ti spieghi chi comanda
#29 Ecco le armi letali che si celano sotto tutti quei peli
#30 Quando il tuo gatto ti dice “Non muoverti”, faresti bene ad ascoltarlo
#31 Sono lievemente terrorizzata
#32 Bentornato a casa, questi sono i miei guanti. Potrebbero ucciderti in qualsiasi momento se non mi dai da mangiare o decidi di uscire di nuovo
#33 Sfoggiando l’artiglieria
#34 Proprio quando pensavo che in bagno sarei stato al sicuro
#35 Vedi i miei guanti assassini? Sono pronti a farti a pezzi se non mi dai da mangiare. Adesso
#36 Presto. Verrò. A prenderti
#37 Inizia una nuova giornata di distruzione
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!