in

LOVELOVE LOLLOL WOWWOW GRRRGRRR SOBSOB

“Guanti assassini”: 37 gatti mostrano gli artigli e sono adorabili “da morire”

Segui Keblog su Facebook:

Gli affezionati di Keblog sanno quanto amiamo i gatti. Sono eleganti e buffi allo stesso tempo, e adorano le coccole. Tuttavia, spesso ci si dimentica che i nostri amici pelosi sono stretti parenti di felini molto più grandi, come leoni, tigri e pantere. Per questo, non ci dovrebbe sorprendere se, a volte, il loro “istinto omicida” esce allo scoperto. Per rendere tutti consapevoli della “letalità” dei nostri compagni pelosetti, è nato un gruppo Reddit che si chiama “Murder Mittens” in cui i membri condividono foto dei loro gatti mentre stanno per sferrare il loro “attacco mortale”.

Gatti e gattini di ogni tipo che mostrano le loro armi. Non solo artigli, ma a volte può spuntare fuori anche qualche dente e, se ciò non bastasse, persino un coltello. Dai un’occhiata alla lista che segue, se hai un gatto ci sono anche dei consigli su come prenderti cura delle sue unghie. Vota i tuoi preferiti usando le frecce e, se vuoi, aggiungi qui sotto una foto del tuo gatto mentre mostra i suoi “guanti assassini”, trovi l’apposito pulsante in fondo alla lista!

#1 Presa mortale

Graffiare è normale per un gatto, ma non lo fa per distruggere un divano o una sedia. I gatti "si fanno le unghie" per rimuovere gli strati morti dalle unghie, per marcare il territorio e allungare i muscoli. I gatti di solito iniziano a "farsi le unghie" a partire dalle 8 settimane di vita. Questo è il momento ideale per educare i gattini ad usare un tiragraffi. Tagliare le unghie al gatto può portare ad una serie di problemi comportamentali che possono essere peggiori della distruzione del divano.

    #2 Piccolo Black Panther

    Molte persone credono erroneamente che tagliare le unghie dei loro gatti sia una soluzione rapida e innocua per evitare graffi a cose e persone. Secondo The Humane Society, però, queste persone non si rendono conto che tagliare le unghie può rendere un gatto meno propenso ad usare la lettiera o più incline a mordere. Tagliare le unghie al gatto può anche causare all'animale problemi fisici che durano nel tempo.

      #6 Premi sui cuscinetti ed esce l’artiglieria

      Tagliare le unghie al gatto per impedirgli di graffiare è sconsigliato. In molti paesi è addirittura vietato se non per scopi medici, come la rimozione di tumori. Alle persone affette da immunodeficienze o disturbi ematici viene a volte consigliato di tagliare le unghie al proprio gatto, ma ciò non li protegge. Infatti, per queste persone il rischio proveniente dai graffi è minore di quello che deriva da morsi, lettiere e pulci.

        #9 Ecco le armi letali che si celano sotto tutti quei peli

        Tagliare le unghie al gatto per evitare graffi non è una buona idea. Alcune persone vanno oltre il semplice taglio delle unghie, arrivando persino al cosiddetto "declawing", cioè l'amputazione delle ultime falangi delle zampe anteriori, e talvolta di quelle posteriori. È un intervento chirurgico non necessario, non migliora la salute del gatto e può, anzi, causare problemi. I proprietari di animali domestici possono facilmente addestrare i loro gatti a usare gli artigli in modo da consentire a tutti i membri della famiglia di vivere serenamente insieme.

          Aggiungi la tua immagine

          Immagine Video Audio Text

          This field is required

          Trascina qui le immagini

          oppure

          You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

          Immagine da URL

          Dimensione massima file: 4 MB.

          Processing...

          This field is required

          Drop Video Here

          oppure

          You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

          esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

          Aggiungi

          Some of the supported services:

          Dimensione massima file: 10 MB.

          Processing...

          This field is required

          Drop Audio Here

          oppure

          You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

          e.g.: https://soundcloud.com/community/fellowship-wrapup

          Aggiungi

          Some of the supported services:

          Dimensione massima file: 5 MB.

          Processing...

          What do you think?

          Keblogger: Francesca Proietti

          Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

          Altrove sul Web

          Commenta

          Lascia un commento