in ,

66 divertenti foto provano che l’insolenza dei gatti non conosce limiti

Segui Keblog su Facebook:

Sono molte le persone che sostengono che i gatti siano tra gli animali più insolenti della Terra. I nostri pelosetti, nei loro comportamenti, ostentano un’aria di felina superiorità che semplicemente ci lascia disarmati, e le loro malefatte fanno pensare che stiano sempre tramando qualcosa contro noi umani. Pensate che si tratti di fake news o complottismo? Tra qualche secondo vi ricrederete.

Vogliamo mostrarvi una raccolta di foto divertenti che mostrano tutta l’impertinenza e la spudoratezza di cui sono capaci i nostri amati gatti. Disclaimer: questo post non è sponsorizzato dai cani, e nella sua pubblicazione non è coinvolto nessun gruppo sovversivo canino volto a rovesciare la supremazia dei gatti. Le immagini vogliono semplicemente testimoniare quanto possano essere sfacciati i nostri amici pelosetti.

Date un’occhiata alla raccolta qui sotto, se volete aggiungete la vostra testimonianza inserendo una vostra foto nell’articolo (trovate il pulsante in fondo) e ricordate che i “mi piace” sotto le vostre immagini preferite ne cambiano l’ordine, così la classifica la decidete voi!


I comportamenti degli animali domestici sono spesso un riflesso del loro stato fisico ed emotivo, del tipo di interazioni che scambiano con la loro famiglia di umani e del modo in cui vengono trattati. Questo, naturalmente, vale anche per i gatti.

Variazioni comportamentali nei gatti possono essere il sintomo di una disagio o di una condizione particolare.

Uno dei cambiamenti che si possono verificare nel comportamento dei gatti è quello di un’aumentata aggressività. Alcuni gatti hanno un forte istinto predatorio e possono agire in maniera aggressiva nei confronti di giocattoli, bambini, altri animali domestici o persino i propri “genitori” umani. Si tratta di un comportamento normale se il gatto non ha modo di sfogare il suo istinto predatorio in qualche modo. Ma se un gatto che non è mai stato aggressivo, inizia a comportarsi come tale, allora ciò può essere motivo di preoccupazione e un’indicazione che il gatto sta cercando di dirci qualcosa.

I gatti possono diventare aggressivi in presenza di paura (causata da brutte esperienze come visite dal veterinario, nuovi animali in casa, esperienze negative con persone, nuovi odori sui suoi familiari umani e altro) o dolore (un intervento chirurgico, un trauma o una malattia). I comportamenti aggressivi dei gatti non hanno solitamente a che fare con la disciplina, ma occorre rimuovere i fattori che li causano.

Altri tipi di cambiamento del comportamento dei gatti sono quelli che riguardano l’alimentazione. Se la quantità di cibo che mangia il tuo gatto cambia drasticamente ciò potrebbe essere sintomo di un problema.

Se il tuo gatto mangia più di prima ma non aumenta di peso, dillo al tuo veterinario di fiducia perché potrebbe trattarsi di ipertiroidismo, un problema comune soprattutto nei gatti anziani. Questa condizione impedisce al gatto di saziarsi normalmente ma anche di aumentare di peso.

Se invece il tuo gatto inizia a mangiare di meno o smette di mangiare del tutto, potrebbe essere sintomo di stress, malattie o disturbi. Certo, alcuni gatti sono semplicemente schizzinosi con il cibo, ma se il tuo piccolo felino cambia abitudini alimentari in maniera drastica, allora è bene parlarne con il veterinario.

Ci sono altri comportamenti dei gatti che possono subire una variazione repentina: il gatto non ha più voglia di giocare come prima, tende a nascondersi più spesso, si gratta di più, tende a tirare graffi sulle cose più di prima, la sua routine del sonno subisce drastici cambiamenti o miagola più spesso. Una visita dal veterinario può tradurre questi cambiamenti in sintomi, e aiutare a trovare una soluzione.

#2 Quando l’assassino veste spoglie feline: “Mi mancava il respiro mentre dormivo, così ho installato una videocamera a infrarossi”

#3 Sa che non può salire sul top della cucina, ma tecnicamente è sulla lavatrice. A giudicare dalla sua espressione, sa di aver trovato la scappatoia

#12 Gli operai hanno cercato di venire oggi, ma hanno lasciato questo alla porta. Sto piangendo (“Non abbiamo potuto completare il lavoro richiesto perché il gatto nero ha detto NO”)

#15 “La torta è qui sopra così il gatto non ci si siede sopra”… e lui li guarda dall’alto

#21 Ehi, hoomano, ti ricordi quelle bollette che ti stressavano così tanto? Ce ne siamo sbarazzati

#22 Il gatto peggiore del mondo ha scoperto che può svegliare le persone grandi entrando nella stanza del bambino alle 6 del mattino e svegliando lui.

#24 Il mio gatto è appena tornato da una delle sue passeggiate serali con le chiavi di qualcun altro in bocca

#29 “Che tipo di parassita mangia solo le punte delle piante? È specifico delle piante grasse? … Non importa”

#31 Quando un gatto corre al frigorifero ogni volta che si apre, è necessario un cartello: “controlla la zampa del gatto prima di chiudere”

#33 Il mio nome è Atticus. Sono stato in terapia intensiva per 2 giorni ma si è scoperto che ero solo stitico. Il mio gigantesco escremento è costato $ 2.536

Foto divertenti di gatti insolenti

La mia cacca costa più di una borsa Louis Vuitton. Ecco quanto sono favoloso

    #47 “Non mi dare da mangiare. Non me ne andrò mai. Ho una casa, ma sono uno scroccone”

    #51 Volevo portare il gatto dal veterinario. Il mio gatto non voleva andare. Quindi abbiamo trovato un compromesso e sono andato all’ambulatorio

    #55 Ieri era sparito. È tornato a casa stasera circa due ore dopo che avevo fatto stampare questi costosi volantini

    #56 Il gatto del mio vicino passa di tanto in tanto per fare capolino dalla finestra e urlare al mio gatto

    #57 Mi sono intrufolato nel furgone da lavoro del mio papà e ho aspettato 84 miglia prima di dire qualcosa

    #64 I suoi concerti iniziano alle 4 del mattino e durano finché tutti in casa non si alzano con lui

    Aggiungi la tua immagine

    Immagine Video Embed

    This field is required

    Trascina qui le immagini

    You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

    Immagine da URL

    Dimensione massima file: 8 MB.

    Processing...

    This field is required

    Drop Video Here

    You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

    Aggiungi

    Some of the supported services:

    Dimensione massima file: 10 MB.

    Processing...

    This field is required

    esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

    Some of the supported services:

    Processing...

    Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

    What do you think?

    Keblogger: Giusy Valente

    Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

    Ora Tocca a Te, Commenta!

    Lascia un commento