Chi di noi non tiene al proprio aspetto, in una qualche misura? Un cambio di look può davvero trasformare una persona, se eseguito ad arte. Per questo, che si tratti di make up, capelli o altro, è importante affidarsi a dei professionisti. Possiamo entrare in un salone di bellezza con in mente un’idea ben precisa di quello che vogliamo, e immaginarci uscire e avere finalmente il mondo ai nostri piedi. Solo che, a volte, le cose non vanno proprio così.
Può succedere che le nostre aspettative vengano calpestate, e di trovarci seduti davanti allo specchio del parrucchiere e assistere al triste spettacolo del mondo che ci crolla addosso. Ti suona familiare? Non sei sola. Dai un’occhiata qui sotto ad alcuni tra i più raccapriccianti (e spesso esilaranti) incidenti accaduti nei centri estetici, vota i tuoi preferiti e dicci cosa ne pensi nei commenti!
A tutte può succedere di ritrovarsi con un taglio di capelli indesiderato, la tinta di colore sbagliato o un make up che non soddisfa le nostre aspettative. Cosa fare in questi casi? Gli esperti danno alcuni consigli, vediamo quali.
Per rimediare ad una tinta di colore errato, Mitra Mir per Cosmopolitan fornisce alcuni suggerimenti.
Se il biondo sembra giallo.
Il viola si trova all’opposto del giallo sulla ruota dei colori, quindi questa è la tonalità da scegliere se vuoi neutralizzare subito i toni caldi. Mitra Mir consiglia di usare uno shampoo e un balsamo dal tono viola leggero.
Se capelli sono diventati arancioni.
È possibile usare uno dei tanti trattamenti tonificanti viola che esistono in commercio, quelli viola-blu scuro/indaco funzionano meglio per cancellare le sfumature arancioni, dice Mitra.
Se il biondo è troppo cinereo.
Se un colore di capelli è diventato troppo cinereo, quasi tendente al verde, si può usare uno shampoo schiarente per i successivi lavaggi, aiuterà a togliere il colore più velocemente. Se questo non funziona, si può usare una tinta casalinga dai toni caldi per neutralizzare quelle sfumature cineree, afferma Mitra.
Se le radici sono di un colore diverso.
Se le radici hanno un colore diverso dal resto del capello, e non è un effetto intenzionale, come soluzione immediata è possibile sfumare i colori alle radici con un correttore, nascondendo così la differenza di tonalità. Se questo non funziona, Mitra suggerisce uno shampoo secco colorato distribuito sulle radici.
Se il colore dei capelli è irregolare.
Volevi un colore unico, ma la tintura ha preso in alcuni punti meglio che in altri, e ora il colore è irregolare. Il modo più semplice per nascondere i capelli “a chiazze”, dice Mitra, è un’acconciatura intelligente. Ad esempio, crea una o due trecce francesi o olandesi, ti aiuteranno a mascherare il pasticcio.
Se il colore è troppo scuro.
Lava, lava e poi lava di nuovo i capelli… Sì, i tuoi capelli si seccheranno, quindi dopo averli lavati prendi una maschera per capelli ricca e nutriente e lasciala per tutta la notte, consiglia Mitra.
Come rimediare, invece, ad un brutto taglio di capelli? Dhiran Mistry, hair stylist di New York, ha dei suggerimenti per voi.
Prima di tutto, Dhiran consoglia di lavare e asciugare i capelli rendendoli lisci. Questo ti aiuterà a identificare più facilmente le aree problematiche. Se hai i capelli ricci puoi lasciarli asciugare all’aria e vedere come funziona il taglio. Poi, individua esattamente quello che non va. Spesso, i problemi sono risolvibili con l’aiuto di un parrucchiere. Se però odi i tuoi capelli perché sono troppo corti, allora meglio investire in alcuni graziosi cerchietti o accessori per capelli e aspettare che ricrescano. Un’altra soluzione temporanea possono essere delle extension.
Chiama il salone e chiedi se possono rimediare. Nessun parrucchiere è perfetto, ma uno bravo sarà disponibile a lavorare con te per migliorare il tuo taglio. La comunicazione è fondamentale, cerca di spiegare nel dettaglio cosa è andato storto.
La verità è che, a volte, il miglior rimedio ad un brutto taglio di capelli è il tempo.
E per un make up fatto male, come si può rimediare nell’immediato? Il truccatore Daniel Martin, che ha tra le suo clienti Meghan Markle e Jessica Alba, dice che prima di tutto le persone hanno il diritto di chiedere cortesemente di ripetere il lavoro se non sono soddisfatte del risultato. L’importante è dire chiaramente cosa piace e cosa non piace, magari con l’aiuto di un paio di immagini. Ma se non c’è tempo e dobbiamo fare da sole, ecco alcuni consigli di Daniel.
Se ti rimane troppa copertura sulla pelle e la superficie del viso è troppo polverosa, uno spray fissante può migliorare la situazione. Se non ne hai uno, usa un tovagliolo di carta bagnato per tamponare la pelle.
“Se il fondotinta sembra troppo opaco e piatto”, dice Martin, “aggiungo un po’ di luminosità alla pelle usando un olio secco per il viso che non rovinerà la cipria già presente”.
Quando si tratta di sopracciglia, una delle paure più comuni che abbiamo è quella di alzarci dalla sedia e vedere che sono troppo scure per i nostri gusti. “Se le sopracciglia sono troppo pesanti, dividi un fazzoletto di carta e usa un solo strato per posizionarlo sulla sopracciglia e applicarci sopra la cipria. Questo ammorbidirà la profondità del tono delle sopracciglia”, consiglia Martin.
#1 Questo è successo ad una mia cliente quando è andata in un altro centro estetico della zona senza prima informarsi
#2 Cosa ha chiesto mia sorella vs. cosa ha fatto il parrucchiere vs. cosa ha fatto mia madre dopo il disastro del parrucchiere
#3 Non pensavo che avrebbero fatto anche la freccia
#4 Volevo una semplice manicure per il mio matrimonio a marzo. Ecco quello che ho ottenuto. Ero sconvolta ma non riuscivo nemmeno a smettere di ridere
#5 Sì, è successo in un vero salone di bellezza. E sì, ha pianto quando l’ha visto
#6 È andata dalla truccatrice con le peggiori recensioni nella sua città
#7 Avevo chiesto un Caramel Balayage, sono uscita che sembravo una tigre
#8 Le lacrime sull’abbronzatura spray non si tolgono
#9 Aspettative e realtà: capelli ricci
#10 L’amica di mia sorella si è fatta fare le unghie da una nail artist “professionista”
#11 Sono troppo spesse? Non saprei dire perché non ci sono abituata, non so se questa è un’applicazione normale. Non mi piacciono molto
#12 Che aspetto avevano i miei capelli – cosa ho chiesto – e come sono finiti
#13 Oggi sono andata dal mio parrucchiere con questa foto
#14 Le unghie di mia sorella per un matrimonio
#15 Quello che ho chiesto vs. quello che ho ottenuto. $ 400 e mi sento una cretina
#16 Il parrucchiere “non aveva idea” di come fosse successo
#17 Quello che ho chiesto vs a quello che ho ottenuto: $ 450 AUD e 4,5 ore dopo. Me ne vado a dormire
#18 Quello che volevo vs. quello che ho ottenuto
#19 Il solito disastro del parrucchiere. I miei soliti ricci vs. dopo lo styling dal parrucchiere
#20 Trucco di Halloween “professionale” da 60 dollari. Ho chiesto la foto a sinistra, aggiungendo un po’ di sangue finto. Sulla destra c’è quello che mi ha fatto la truccatrice
#21 La prima foto è quello che ho chiesto, le altre foto sono come è andata a finire
#22 Mi ha truccato una commessa di Sephora. Almeno era gratis
#23 Mi sono fatta fare le unghie in Indonesia
#24 Sabato sono andata in un centro estetico per farmi fare il trucco per le foto di maternità, e la loro truccatrice professionista ha fatto questo alla mia faccia
#25 Cosa ho chiesto e cosa ho ottenuto
#26 Quello che ho chiesto vs. quello che ho ottenuto
#27 Il taglio di capelli che voleva vs. quello che ha avuto
#28 Come sono venute?
#29 Quando per sbaglio vai dal peggior centro estetico del tuo paese
#30 Quello che volevo vs. quello che mi hanno fatto
#31 L’ho postato su tutti i miei social. La truccatrice ha un sito di prenotazione e chiede $ 85
#32 Capelli balayage
#33 La parrucchiera mi ha fatto questo
#34 Quello che mia sorella ha chiesto vs. quello che ha ottenuto
#35 Volevo solo una frangia tipo quella di Dakota Johnson. Le ho mostrato più foto e questo è quello che ho ottenuto
#36 Oggi hanno fatto questo alla mia amica
#37 Mia sorella si è truccata per la mia festa di trentesimo compleanno. È molto brava a truccarsi da sola, ma stavolta ha voluto farsi truccare da una brava così è andata al salone di bellezza
#38 Aspettativa vs. realtà ($ 200 dopo). Il parrucchiere ha provato a dirmi che era la stessa cosa. No. No. No
#39 Le mie terribili sopracciglia. Microblading fatto male, inchiostro economico, istruzioni per la cura post-trattamento errate. Guardatele adesso
#40 Ho chiesto ad una make up artist un trucco per il mio ritorno a casa
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Fermarla dopo la prima unghia?