Formazioni di cristalli di ghiaccio su bolle di sapone congelate sembrano opere d’arte

In un freddo giorno d’inverno, troverete Speranza Carter sul suo portico davanti casa che fotografa uno spettacolo mozzafiato. Aspetterà fino a quando le condizioni atmosferiche sono perfette, il che significa -9/-15 gradi centigradi e senza vento, e poi la vedrete soffiare una bolla di sapone. Farà una rapida valutazione sulla luce naturale, e poi scatterà di continuo man mano che dai bellissimi disegni di cristalli di ghiaccio si formano su tutta la bolla.

Come lei stessa dice, “I cristalli di ghiaccio cominciano a formarsi subito dopo che la bolla è nata. Qui sta la sfida, perché non appena si crea la bolla, bisogna tornare subito alla fotocamera e concentrarsi su dove i cristalli iniziano a formarsi. A volte si formano proprio di fronte a voi, altre volte iniziano sul lato, quindi è necessario essere in grado di riposizionare la fotocamera per catturare rapidamente il giusto angolo. I cristalli sembrano avere una mente propria e si formano dove vogliono! In genere, tutto questo avviene in un lasso di tempo che va dai 30 secondi ai due minuti, prima che l’intera bolla diventi ghiacciata. La temperatura è il fattore determinante: più fa freddo, più veloce è il processo”.

Carter ammira il fatto che non ci sono mai due bolle uguali. Mentre sperimentava, è rimasta sorpresa nello scoprire quanto tempo può durare una bolla una bolla può dura. “Alcune scoppiano subito, altre si posano congelate per oltre cinque minuti. Penso che quella che è durata di più lo ha fatto per circa sette minuti”, ha detto.

“La cosa che mi piace di questo progetto è che non richiede un set-up elaborato o attrezzatura costosa. La soluzione di sapone per fare le bolle è piuttosto economica, la si può fare anche in casa. Inoltre, questo progetto è adatto a chiunque, senza limiti di età”.

Altre informazioni su hopecarterphoto.com

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-1

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-2

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-6

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-4

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-5

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-3

bolle-di-sapone-ghiaccio-cristalli-fotografia-speranza-carter-7

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento