Il filmmaker e fotografo Vincent Laforet ha recentemente fotografato la famosa città di Las Vegas in un modo che non vediamo spesso. Invece di fotografare lo svavillante sfarzo dalle strade della città, ha viaggiato a 10.800 piedi di altitudine con un elicottero e ha catturato la metropoli dal punto di vosta di un uccello. I risultati sono una serie fotografica dai colori brillante intitolata AIR: Sin City. Le immagini sono caratterizzate da innumerevoli luci punteggiate, circondate dall’intensa e totale oscurità del deserto del Mojave.
Parte del fascino della serie di Laforet è il contrasto visivo tra la Strip di Las Vegas, una lunga strada che è sede di gioco d’azzardo, alberghi, e ottimi ristoranti, e il mare nero adiacente al suo bagliore radiante. Laforet dice che la sua macchina fotografica ha catturato un mix di luce gialla tungsteno, luci fluorescenti verdi, e le luci a LED blu giorno. I LED sono i responsabili dei colori intensi che vediamo in queste fotografie.
Non è stata un’impresa facile scattare queste fantastiche foto. Per cominciare, Laforet ha dovuto tenere aperta la porta dell’elicottero. “Una volta che la porta era aperta, e che avevo messo i piedi fuori sui pattini, ci sono voluti diversi minuti perché la mia frequenza cardiaca cominciasse a rallentare, ad essere onesti. Ma Wow. Che spettacolo …”
Altre informazioni su storehouse.co
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!