in

20 foto “Prima e Dopo” di band leggendarie

Le grandi band del passato, quelle che hanno avuto un successo epocale, hanno tutte una cosa in comune: il loro obiettivo principale è stato quello di creare arte e canzoni che potessero essere davvero apprezzate dalle persone. Non il successo col grande pubblico o l’idea di diventare icone, dunque.

Ma come erano queste leggende della musica prima ancora di sognare di diventare grandi? Ve lo mostriamo noi con una serie di foto “Prima e Dopo” da scoprire di seguito. Qual’è la vostra band preferita? Scrivetelo nei commenti!

1. Rolling Stones

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo therollingstones , therollingstones

Ancora una volta, proprio come molte delle band in questa lista, i Rolling Stones vedono la loro nascita grazie a due amici di scuola, Keith Richards e Mick Jagger. Amici fin dall’infanzia furono separati nel 1950, quando Jagger si trasferì con la sua famiglia a Wilmington, nel Kent. Incontrò Richards 11 anni dopo nella stazione ferroviaria di Dartford; Jagger trasportava i dischi di Chuck Berry e Muddy Waters che rivelavano che gli amici condividevano un grande interesse per la musica. Poco dopo questo incontro, la loro carriera musicale è iniziata insieme. Secondo Richards, Brian Jones ha inventato il nome della band durante una telefonata con Jazz News. Quando gli fu chiesto come si chiamava la band, Jones vide il disco di Muddy Water sul pavimento e una delle tracce era “Rollin ‘Stone”.

2. AC/DC

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo AC/DC , acdc

La band degli AC / DC è stata formata nel 1973 da Malcolm e Angus Young con il bassista Larry Van Kriedt, il cantante Dave Evans e Colin Burgess come batterista. Diedero il loro primo concerto in un nightclub a Capodanno, lo stesso anno in cui la band iniziò a suonare insieme. In un solo anno la band si costruì una solida reputazione e nel 1974 ricevettero un’offerta per esibirsi nel club di Michael Browning chiamato Hard Rock. A Browning non piaceva l’immagine glam-rock della band. Credeva anche che Evans non fosse il cantante giusto. Subito dopo, la band perse il primo manager e Browning accettò di diventarlo. Si liberarono della loro immagine glam-rock e alla fine tutti i membri decisero che Evans non era un front man adatto per il gruppo.

3. The Beatles

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

Wikipedia , thebeatles

John Lennon formò un gruppo con i suoi amici della Quarry Bank High School di Liverpool nel 1957. Il primo nome originale della band era i Blackjack. Successivamente lo cambiarono in Quarrymen, ma dovettero cambiarlo di nuovo perché esisteva già un gruppo locale con lo stesso nome.
Solo dopo una serie di tentativi presero il nome iconico “The Beatles”. Come tributo a Buddy Holly e The Crickets, la band si battezzò Beatals, in seguito la cambiò in Silver Beetles, poi in Silver Beatles e, infine, in The Beatles. Si ritiene che questa foto iconica della band sia stata ripresa nel 1958, appena un anno dopo la formazione della band. I Beatles furono immortalati al ricevimento nuziale del cugino di Paul. Nella foto, George e Paul avevano 15 anni e John 17.

4. Depeche Mode

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo Wikipedia , Wikipedia

I Depeche Mode sono nati nel 1977 grazie a due compagni di scuola, Vince Clarke e Andy Fletcher, influenzati dalla band The Cure. Inizialmente la band si chiamava No Romance In China. Fletcher ha poi commentato che è entrato nella nella band semplicemente perché suonava la chitarra e aveva un basso. Scommettiamo che non ha rimpianto la sua decisione quando, in seguito, i Depeche Mode sono diventati una delle band più influenti di tutti i tempi.

5. Bee Gees

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo Wikipedia , Wikipedia

I Bees Gees che inizialmente di chiamavano Rattlesnakes, nacquero intorno al 1958. Quello che fu prima un gruppo skiffle / rock-and-roll, più tardi, nel 1957, passò all’armonizzazione. C’è una storia su come i Bee Gees siano diventati famosi e si ritiene che sia vera: la band doveva esibirsi in playback in un cinema locale, ma per alcuni problemi sono stati costretti a cantare dal vivo. La storia è che tutti hanno amato la loro performance così tanto, che hanno deciso di continuare a cantare dal vivo.

6. Green Day

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo greenday

Questo gruppo rock americano è stato formato nel 1986 da due amici 14enni, Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt, con il nome di Sweet Children. La band suonò per la prima volta in un locale chiamato “924 Gilman Street” in California, che li mise al bando quando i Green Day firmarono un contratto discografico con un’etichetta major chiamata Reprise Records. Probabilmente la band non fu molto triste per questo!

7. Beastie Boys

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

Wikipedia

8. Radiohead

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

La band si formò nel 1985 e fu chiamata per la prima volta “On a Friday” riferendosi alla loro solita giornata di prove nella sala della musica della scuola. Una curiosità: le voci della canzone “Planet Telex” sono state registrate mentre giacevano sul pavimento e il cantante Thom Yorke era completamente ubriaco.

9. U2

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo R. L.

10. The Cure

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo Facundo Gaisler

11. Judas Priest

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

Nel 1969, si formò la band Judas Priest. Il bassista della band Brian “Bruno” Stapenhill ha preso il nome del gruppo dalla canzone di Bob Dylan “The Ballad of Frankie Lee and Judas Priest”.

12. Def Leppard

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

Gli amici di liceo Rick Savage, Tony Kenning e Pete Willis formarono la loro band chiamata Atomic Mass nel 1977. Joe Elliot fece un provino per il ruolo di chitarrista ma durante la sua audizione fu deciso che era migliore come cantante solista. Il nome “Def Leppard” è stato proposto da Elliott … beh, non esattamente. In realtà, ha proposto il nome “Deaf Leopard”, un nome che ha inventato mentre scriveva recensioni per gruppi rock immaginari nella sua classe d’inglese. Il nome è stato modificato in modo da renderlo meno simile a quello di una band punk.

13. Aerosmith

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo bambagia

Nel 1964, Steven Tyler formò la sua band chiamata Strangeurs, in seguito cambiò il nome in Chain Reaction. Nel frattempo, Perry e Hamilton formarono la band chiamata Jam Band. Nel 1970, entrambe le band suonarono nello stesso concerto e Tyler fu stupito dal suono dei Jam Band, così gli venne in mente l’idea di unire le due band. Ma Tyler aveva le sue condizioni: non avrebbe suonato più la batteria e sarebbe diventato frontman e lead vocalist della band. Krammer ha inventato il nome “Aerosmith” dopo aver ascoltato l’album di Harry Nilsson, Aerial Ballet.

14. The Sex Pistols

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo youtube

I Sex Pistols sono sicuramente una delle band più iconiche e controverse di questa lista. Mentre la loro carriera iniziale è durata solo due anni e mezzo, la band è riuscita a essere ricordata come una delle band più influenti della storia che ha anche avviato il movimento punk nel Regno Unito. Fatto divertente, i Sex Pistols sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, ma non hanno partecipato alla cerimonia e hanno chiamato il museo “una macchia di piscio”.

15. Nine Inch Nails

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo nineinchnails , nineinchnails

Il gruppo Nine Inch Nails è nato nel 1988 a Cleveland, Ohio. La band è stata formata dal talentuoso polistrumentista Trent Reznor che è rimasto l’unico membro ufficiale della band fino al 2016 quando Atticus Ross si è unito a lui. Mentre lavorava alle sue prime registrazioni, Reznor non riusciva a trovare una band che oltrepassasse le sue aspettative, il musicista suonava tutti gli strumenti da se, tranne la batteria.

16. Pixies

Band Iconiche Foto Prima E Dopo SuccessoAngie Garrett

I Pixies sono stati formati nel 1986 a Boston, nel Massachusetts, da Black Francis, Joey Santiago, Kim Deal e David Lovering. La band ha interrotto la carriera dal 1993 al 2004. È interessante notare che la popolarità dei Pixies è cresciuta dopo la rottura della band che ha portato a un tour sold-out lo stesso anno in cui si sono riuniti.

17. Linkin Park

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo linkinpark , linkinpark

Proprio come la maggior parte delle band in questa lista, Linkin Park è stato fondato da amici delle scuole superiori: Mike Shinoda, Rob Bourdon e Brad Delson. La band in seguito si chiamò Linkin Park in omaggio a Lincoln Park a Santa Monica. La band avrebbe voluto mantenere il nome “Lincoln Park” ma dal momento che avevano anche bisogno di un dominio Internet, hanno usato linkinpark.com. La foto in alto è la prima foto mai presa della band.

18.Iron Maiden

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo ironmaiden , ironmaiden

Il gruppo degli Iron Maiden è stato creato nel 1975, il giorno di Natale, dal bassista Steve Harris. Il nome della band deriva da un adattamento cinematografico di La maschera di ferro di Alexandre Dumas.

19. R.E.M.

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo

I R.E.M si esibirono per la prima volta il 5 aprile 1980 in una chiesa episcopale deconsentrata di Atene e a quel tempo la band non aveva un nome. Prima di decidersi per R.E.M., la band ha scelto tra nomi come Twisted Kites, Cans of Piss e Negro Eyes. Alla fine, la band decise di chiamarsi R.E.M. che sta per “movimento rapido degli occhi”, nome selezionato casualmente da un dizionario.

20. Metallica

Band Iconiche Foto Prima E Dopo Successo Wikipedia , Wikipedia

La band vide la sua nascita per la prima volta nel 1981 quando il batterista danese Lars Ulrich pubblicò un annuncio su un giornale che affermava: “Batterista sta cercando altri musicisti metal per suonare con Tygers di Pan Tang, Diamond Head e Iron Maiden”. Lars ha ricevuto una risposta dai chitarristi James Hetfield e Hugh Tanner. La band è stata formata ufficialmente il 28 ottobre 1981. Ulrich scelse il nome della band grazie ad un suo amico che aveva proposto Metallica e MetalMania.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento