Il fotografo d’arte Rob Woodcox crea bellissime fotografie surreali focalizzando la sua attenzione sul corpo umano. Eleganza, flessuosità, leggerezza unite alla potenza che ballerini professionisti mostrano in una varietà di posizioni dinamiche, aiutano l’artista ad elaborare composizioni complesse che sfidano la forza di gravità.
Woodcox utilizza i ballerini come tessere di puzzle, facendo mantenere loro individualità ed unicità pur essendo figure fondamentali dell’insieme. E dove la tecnica fotografica non arriva, grazie a Photoshop il fotografo si è spinto oltre nuovi limiti, in un luogo dove la sua creatività non ha più limiti.
“Ciò che mi intriga del movimento nella danza è la sua correlazione con la mia esperienza di essere umano; la vita è sempre in movimento e il cambiamento e la danza letteralmente lo riproducono utilizzando la forma fisica” dice Woodcox, “le forme e le storie che i ballerini possono creare usando i loro corpi li rendono dei soggetti perfetti da fotografare per catturare i concetti bizzarri nella mia mente”.
Altre info: Rob Woodcox | Facebook | Instagram
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!